Ecco il primo hamburger con farina di grillo, ma è in edizione limitata

Arriva il primo hamburger a base di farina di grillo. Ecco tutti i dettagli.

Dopo i primi spaghetti e la prima pagnotta di pane, arriva anche il primo hamburger con un ingrediente molto speciale: la farina di grillo.

Ecco tutti i dettagli.

Il Grillo Cheeseburger, ecco il primo hamburger a base di farina di grillo

Qualità e divertimento sono sempre stati i pilastri della rinomata realtà milanese oltre, ovviamente, alla qualità delle realizzazioni culinarie proposte.

A realizzarlo, in collaborazione con Soul-K (food-tech company italiana) è infatti la celebre catena italiana Pane & Trita, sempre attentissima ai nascenti trend culinari.

Pabel Ruggiero, CEO e co-fondatore di Pane & Trita accompagna infatti con queste parole l’uscita del primo hamburger a base di grillo:

“Siamo da sempre degli innovatori. Sin da quando abbiamo creato il format, nel 2015, abbiamo basato la nostra proposta sul binomio qualità e divertimento. Il pubblico è spesso incuriosito dalla novità e ama sperimentare: noi siamo in grado di offrirgli un’esperienza unica per il palato che in questo caso è anche rivoluzionaria”.

Non poteva quindi mancare nella sua proposta la farina di grillo che, dopo il via libera al suo utilizzo negli alimenti da parte dell’Unione Europea, sta continuando a creare non poche polemiche.

Leggi anche: Marche italiane di pasta che usano la farina di grillo, ecco quali sono

Com’è fatto il Grillo Cheesburger, il primo panino a base di grilli

Il primo cheesburger a base di grilli della storia italiana viene presentato dai suoi realizzatori come una vera e propria esplosione di gusti e sapori. Non solo, molta attenzione è stata dedicata anche al lato estetico, pensando ad un prodotto non solo gustoso e saporito ma anche instagrammabile. Per questo motivo si è scelto di puntare molto sul colore verde del pane artigianale.

Ma di cosa è fatto l’hamburger a base di farina di grillo? Ecco tutti gli ingredienti:

  • pane artigianale

  • hamburger con polvere di grillo

  • scamorza fusa

  • cavolo viola

  • patata americana crispy

  • salsa Pane&Trita

L’hamburger di grillo è un prodotto 100% Made in Italy e realizzato con materie prime di qualità, com’è nello stile di Pane & Trita. È inoltre ricco di proteine e presenta un bassissimo contenuto di grassi.

Il primo hamburger a base di farina di grillo, ecco dove e da quando si potrà mangiare

La prima cosa da dire è che l’hamburger a base di farina di grillo arriverà presto, anzi prestissimo. Si potrà infatti tastare il sapore di questo nouvel food a partire da domani 15 febbraio.

Attenzione però, perché l’hamburger a base di insetti sarà disponibile in tiratura limitata. Saranno infatti disponibili solo 100 hamburger al giorno per tutti i locali Pane & Trita disseminati nella Lombardia, ossia

  • Milano

  • Seregno

  • Villasanta

  • Muggiò

  • Tavernerio

  • Costa Masnaga

  • Cantù

Leggi anche: Come riconoscere i cibi a base di insetti? Ecco cosa guardare

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate