Aperitivo di lusso con vista mozzafiato, ecco le 7 terrazze più belle di Milano

Alla ricerca delle migliori terrazze per un aperitivo con vista su Milano: ecco quali sono le 7 migliori location per bere insieme agli amici.

Hai voglia di un aperitivo insieme agli amici? Se ti trovi a Milano puoi scegliere una delle migliori terrazze panoramiche per goderti una magnifica vista sulla città metropolitana e gustare un buonissimo drink insieme agli amici. E se vuoi stupire la tua dolce metà, non hai scelta: dovrai optare per la miglior location della città.

Ecco quindi le 7 terrazze panoramiche più scenografiche per un aperitivo a Milano: dalle più esclusive a quelle più economiche.

Le 7 migliori terrazze panoramiche per un aperitivo a Milano

Che si tratti di un compleanno, di una festa di laurea, o di un semplice incontro amichevole, ogni occasione è buona per visitare una delle magnifiche terrazze per un aperitivo a Milano e consumare qualche drink in compagnia.

Spritz, Negroni, Cocktail, del buon vino insieme qualche amico sono la ricetta migliore per essere felici.

Ecco quali sono le 7 terrazze più belle per un aperitivo a Milano:

  • Terrazza Martini, storico luogo di ritrovo per i giovani;

  • Giacomo Arengario, con vista sul Duomo;

  • Terrazza Duomo 21, per un aperitivo tra le nuvole;

  • Terrazza Triennale, zona Parco Sempione;

  • Radio Rooftop Bar, in zona Porta Romana;

  • Organics SkyGarden Cielo, in zona Garibaldi-Repubblica;

  • Ristorante Torre, in zona Porta Romana.

Scopriamole una ad una per capire qual è la migliore location per la tua serata romantica, per il tuo weekend di divertimento o per una semplice uscita con gli amici.

Terrazza Martini, storico punto di ritrovo con vista sul Duomo

Partiamo da un classico luogo di ritrovo per moltissimi giovani: la storica Terrazza Martini è perfetta per un aperitivo insieme agli amici.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Situata al 16esimo piano torre di Piazza Diaz, è stata inaugurata nel 1958 e ad oggi è una delle location più belle di Milano: qui, oltre a una lunga lista di drink e cocktail, potrete assaggiare la specialità della casa, il Martini.

La vista panoramica sul Duomo e sul centro storico, l’ambiente in legno, vetro e metallo, la musica e il clima giovane la rendono davvero spettacolare.

Il prezzo medio per un aperitivo in questa magnifica location va dai 15 ai 20 euro per un cocktail: consigliamo di prenotare per la serata desiderata in modo da assicurarsi uno dei migliori tavoli con vista.

Giacomo Arengario, terrazza aperitivo con vista sul Duomo di Milano

Se siete alla ricerca di una location romantica e appartata, meglio optare per la bellissima terrazza Giacomo Arengario, situata in via Marconi 1 (al settimo piano del Museo del Novecento) sempre in zona Duomo.

Qui oltre a un buonissimo aperitivo con vista su Milano accompagnato da finger food o pasticcini mignon, potrete godervi una cena romantica con menu ampio e vario in una delle location più belle della città.

I prezzi medi vanno dai 15 ai 20 euro per un cocktail, mentre una cena romantica costa dai 70 ai 100 euro a persona.

Terrazza Duomo 21 per un aperitivo tra le nuvole

Un’altra location davvero eccezionale per un aperitivo con vista sulla bella Milano è Terrazza Duomo, in via Pellico 1: l’ingresso è un po’ nascosto, si trova in un piccolo corridoio nascosto tra le vetrine di Corso Vittorio Emanuele.

La terrazzasu Piazza Duomo e permette a chiunque di gustare un buonissimo aperitivo o una cena completa: i prezzi medi sono vanno dai 12 ai 20 euro per i cocktail, mentre per le cene complete possono variare in base alle portate.

Terrazza Triennale, una vista pazzesca in zona Parco Sempione

Spostiamoci in zona Sempione, dove si trova la magnifica Terrazza TriennaleL’Osteria con Vista, affacciata su Parco Sempione e il Castello Sforzesco, per estendersi fino ai grattacieli di Porta Nuova.

Questa meravigliosa location si trova ai piani più alti della Triennale di Milano, la storica istituzione di design e architettura meneghina.

Anche qui avrete una vasta scelta tra piatti di pesce o carne per una cena deliziosa, oppure una selezione di drink. cocktail, amari, aperitivi o dopocena.

I prezzi medi vanno da 15 a 20 euro per i cocktail e da 60 a 80 euro per le cene.

Radio Rooftop Bar, zona Porta Romana

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Quando arriva l’ora del tramonto l’ideale è godersi il magnifico spettacolo dall’elegante lounge Radio Roftop Bar in zona Porta Romana: da questa terrazza avrete una vista davvero mozzafiato sui giardini di piazza della Repubblica e di Porta Venezia, e persino sullo skyline con il Bosco Verticale, la Torre Diamante e la Torre Unicredit. 

Ci troviamo al decimo piano dell’Hotel ME Milan Il Duca, ma tutti possono accedere a questo magnifico luogo, anche se non sono clienti dell’albergo.

Oltre a una vasta selezione di drink, cocktail e aperitivi serviti con deliziosi finger food, potrete gustare anche una buonissima cena all’interno del locale.

I prezzi medi vanno da 18 a 25 euro per i cocktail, e variabili in base alle portate per la cena.

Organics SkyGarden Cielo, per un aperitivo senza spendere troppo

Passiamo ora ai locali un po’ meno costosi, ideali per godersi un aperitivo buono a un prezzo più basso: per esempio, l’Organics SkyGarden Cielo.

Ci troviamo in zona Garibaldi-Repubblica, al tredicesimo piano dell’hotel: qui si possono assaggiare alcuni degli aperitivi, cocktail e drink più buoni di Milano con stuzzichini davvero gustosi e originali, oppure da accompagnare a piatti a scelta dal menu.

Nel fine settimana, inoltre vengono organizzati alcuni eventi con dj set e un brunch molto appetitoso. I prezzi medi vanno da 15 a 25 euro per ogni cocktail.

Ristorante Torre, il più instagrammabile di Milano

Infine, se siete alla ricerca di una delle terrazze più instagrammabili di Milano per godervi un delizioso aperitivo e per scattare delle magnifiche foto, il Ristorante Torre in zona Porta Romana è la scelta migliore.

Ci troviamo al sesto piano della bianca torre geometrica sede della Fondazione Prada, in via Lorenzini 14. La terrazza a forma triangolare non è ampissima, ma se avere la fortuna di trovare poca gente potete accaparrarvi i posti proprio a fianco alla balaustra per godervi una vista mozzafiato sulla città.

Oltre a un delizioso aperitivo, cocktail o dopocena accompagnato da patatine, olive e mandorle, potrete farvi deliziare dallo chef Lorenzo Lunghi con delle meravigliose ricette italiane con radici toscane.

I prezzi medi vanno dai 10 ai 15 euro per i cocktail, mentre per ciascun piatto si spendono da 15 ai 30 euro.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante champagne

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate