Genshin Impact 4.0 arriva con la sua nuova regione: ecco la data di uscita di Fontaine

Dopo quasi un anno dall'uscita di Sumeru, Genshin Impact accoglie finalmente la sua nuova regione. Scopriamo insieme tutto ciò da sapere su Fontaine.

Sembra impossibile, ma sono davvero passati quasi tre anni dall’uscita di Genshin Impact, il 28 settembre 2020, e nel frattempo ci sono stati tanti aggiornamenti che hanno raccolto una fanbase sempre più ricca e affezionata al gioco.

Quasi un anno fa eravamo qui a parlare di Sumeru, la regione introdotta nel gioco verso la fine di agosto 2022, mentre ora è giunto il momento di passare oltre e dare il benvenuto a Fontaine, la nuova regione che verrà resa esplorabile molto presto.

Vediamo dunque tutte le informazioni disponibili a riguardo e tutte le novità in arrivo.

Genshin Impact 4.0: data di uscita e banner di Fontaine

Cominciamo subito col dire che per fortuna non bisognerà attendere molto, infatti verso le 13.30 (ora italiana) di venerdì 4 agosto la livestream degli sviluppatori ha confermato la data di uscita della nuova regione: il 16 agosto 2023. Si tratta della quinta regione ad essere aggiunta e porta con se grandissime novità, in primo luogo l’esplorazione sott’acqua.

Infatti nel corso della livestream è stato possibile osservare le nuove meccaniche di gioco che permetteranno ai giocatori di muoversi all’interno dell’elemento acquatico (fondamentale, considerato che si tratta della nazione governata dall’arconte hydro), per poter trovare tesori, risolvere enigmi e incontrare nuove creature e nemici speciali.

Inoltre saranno subito disponibili nuovi personaggi giocabili che appartengono a questa nuova regione, infatti i primi due banner prevedono il nuovo 5 stelle Lyney, la nuova 4 stelle Lynette e la rerun della 5 stelle Yelan. Durante la seconda parte della versione 4.0 del gioco, invece, troveremo i banner Zhongli e Childe con il nuovo 4 stelle Freminet.

Tutti gli eventi della nuova regione di Genshin Impact

Sono diverse le novità riguardanti Genshin Impact che sono state rese note nel corso dell’ultimo anno, ad esempio l’introduzione della lingua italiana nel gioco e l’anime ufficiale in programmazione, ma questa volta l’interesse principale si riversa su Fontaine e tutte le sue caratteristiche, ad esempio l’architettura oppure i due nuovi boss.

Per quanto riguarda l’evento principale della versione 4.0 di Genshin Impact, sappiamo che si chiamerà Mega Meka Melee e includerà alcuni minigiochi e sfide a tempo sia sulla terraferma che sott’acqua. Altri eventi secondari saranno invece Relic Records: Creations of Hydro Nation, Studies in Light and Shadow e Verdict of Blades.

Infine possiamo elencare anche diverse altre aggiunte al gioco, come una copia di Lynette che sarà gratis all’Adventure Rank 25, 12 nuove armi nei banner e nel Pass Battaglia di Genshin Impact, nuovi set di Manufatti, nuove animazioni nel menù di scelta dei team e ovviamente una nuova archon quest che sicuramente sarà ricca di emozioni.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate