Il videogioco Sky: Children of the Light arriva su PC: ecco tutte le info sulla sua uscita

Finalmente l'amatissimo videogioco Sky: Children of the Light arriverà presto su PC. Scopriamo insieme tutto ciò che si sa sulla data di uscita.

L’industria videoludica non è mai stata così ricca come lo è oggi, infatti sono sempre di più i titoli che vengono rilasciati ogni mese, molti dei quali attesissimi da parte di milioni di videogiocatori (come ad esempio Honkai: Star Rail di MiHoYo, rilasciato il 26 aprile 2023).

In alcuni casi, però, non è il gioco in sé ad essere atteso, quanto invece la possibilità di giocarlo su una diversa piattaforma, come accade per molti giochi che da PC passano anche a Switch, ma in questo caso è proprio il PC il protagonista di questa notizia.

Vediamo dunque tutto ciò da sapere sull’uscita di Sky: Children of the Light su questa piattaforma.

Sky: Children of the Light: uscita su PC e altre piattaforme

Partiamo prima di tutto col parlare di Sky: Children of the Light (Sky: Figli della Luce in italiano), videogioco di avventura sociale indie open world, sviluppato e pubblicato da Thatgamecompany per iOS (18 luglio 2019), per Android (7 aprile 2020), per Nintendo Switch (29 giugno 2021) e per PlayStation 4 e PlayStation 5 (6 dicembre 2022).

Da anni, dunque, erano in molti che attendevano con ansia l’uscita su PC di questo gioco molto amato e dal gameplay confortante, ma è solo in questi giorni che è arrivata la conferma ufficiale da parte dello sviluppatore, che lo ha annunciato in occasione del 17° anniversario dell’azienda.

Infatti durante la giornata del 17 maggio 2023 è comparso sui vari social dedicati a Sky: Children of the Light un video, in cui vengono mostrati anche diversi scenari del gioco, alcune informazioni e commenti a riguardo. Purtroppo non si conosce ancora la data esatta, ma si può già trovare la pagina dedicata su Steam, dunque l’uscita non sembra essere così lontana.

Leggi anche: Hollow Knight, Silksong: cosa sappiamo sulla data di uscita

L’accoglienza del videogioco e le reazioni dei fan

Come abbiamo detto, parliamo di un gioco molto amato e che negli anni è stato in grado di attrarre un pubblico molto numeroso, arrivando ad ottenere un numero di download superiore a 260 milioni (come viene riportato anche nel video stesso dove è stata annunciata l’uscita su PC).

Inoltre Sky: Children of the Light ha vinto numerosi premi nel corso del tempo, ad esempio ha vinto il premio Apple per il “Miglior videogioco iPhone dell’anno” nel 2019, mentre durante il 2020 ha vinto diversi altri premi, come ad esempio il premio “Miglior visual design per app o mobile” nei Webby Awards e così via.

Per quanto riguarda le reazioni dei videogiocatori, in breve sono comparsi centinaia di commenti sotto il video pubblicato nei vari social, ad esempio “sono troppo emozionato da questa notizia! Grazie tgc per un annuncio così straordinario!” (in inglese) oppure “spero che possa raggiungere molte persone e così la community di Sky cresca molto di più (in spagnolo).

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
798FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate

Cosa fare se il joystick non si accende

Videogiochi, ecco i 5 peggiori della serie Batman