Gli abiti di Chiara Ferragni a Sanremo 2023: la spiegazione sui social

Chiara Ferragni, co-conduttrice di Sanremo, si è presentata a Sanremo 2023 con un abito che non è passato inosservato. Ecco la spiegazione sui social.

Il Festival di Sanremo è iniziato con il botto e la guest star della prima serata è Chiara Ferragni che, con il conduttore principale Amadeus, presenta la prima serata della 73^ edizione. Sui social ha raccontato le motivazioni dietro ai suoi outfit, eccole.

Chiara Ferragni e l’abito di Sanremo 2023

Quando si parla di Chiara Ferragni non si può prescindere dal riscontro del pubblico, che si tratti di social o, come in questo caso, di eventi più iridati come Sanremo 2023.

L’influencer più famosa d’Italia si è presentata sul palco dell’Ariston con un abito che non solo porta con sé grande eleganza, ma anche un messaggio sociale da trasmettere a tutti i telespettatori.

Un messaggio sociale che recita “Pensati libera”, che invita ognuno a sentirsi fuori dagli schemi della società, nei quali spesso, ognuno di noi, viene incasellato.



Il significato del secondo abito di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni scende le scale dell’Ariston e l’occhio cade sul suo abito, particolare e fuori dagli schemi.

Una scelta dovuta non solo alla moda ma alla volontà di lanciare un messaggio importante a tutti i telespettatori.

Attraverso un post su Instagram l’influencer ha spiegato il significato del suo outfit, eccolo riportato di seguito.

Il significato del terzo abito di Chiara Ferragni

Il terzo abito di Chiara Ferragni, indossato sul palco dell’Ariston in questo Sanremo 2023, è una pesante critica agli haters.

Sul tessuto si possono leggere frasi che spesso si è sentita dire da chi l’accusa sui social, per strada, sui giornali.

Ecco il significato del terzo abito direttamente dal post social.

Il significato del quarto abito di Chiara Ferragni

Il quarto abito indossato da Chiara Ferragni è un inno alla liberazione delle donne dagli stereotipi di genere.

Attraverso questo outfit l’influencer vuole comunicare a tutti i telespettatori che è il momento di uscire dagli schemi obsoleti che per decenni hanno ingabbiato le donne.

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate