Ufficiale il “divorzio” tra Amadeus e la Rai: ecco il comunicato stampa

Amadeus cambia canale, non sarà più in Rai. Ecco dove andrà.

L’indiscrezione delle scorse settimane è stata confermata: Amadeus lascia la Rai. Un “addio” che sta facendo discutere, e c’è già chi si domanda che fine faranno alcune delle trasmissioni di successo del palinsesto pubblico, ad esempio Affari Tuoi.

La carriera di Amadeus in Rai conta diversi successi, in primo luogo le edizioni di Sanremo sotto la sua conduzione. Un successo dopo l’altro.

Ma la decisone di abbandonare la Rai è irreversibile. Suoi motivi che hanno portato alla decisione ci sono ancora delle incognite, anche se sono state fatte alcune ipotesi. Ora il conduttore raggiungerà Fazio su Discovery, canale 9.

Immediata la reazione della Rai. Ecco il comunicato stampa che è seguito alla dichiarazione di “addio” del conduttore.

Amadeus lascia la Rai, il comunicato stampa ufficiale

Non ci sono più dubbi, Amadeus lascia “mamma Rai” definitivamente e non per passare a Mediaset ma a Discovery. Ecco le parole dei vertici Rai:

È con rammarico che Rai prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione con il Servizio Pubblico. Ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese.
Nell’augurare ad Amadeus buon lavoro, all’Azienda resta la certezza di aver fatto ad Amadeus – proprio per la stima e la considerazione dovute alla sua professionalità – tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali, nella piena garanzia della massima libertà artistica.

La notizia sta facendo il giro del web, lasciando i telespettatori senza parole. In pochi infatti avrebbero scommesso che fosse un “divorzio” senza ripensamenti.

La decisione di Amadeus, perché lascia la Rai?

Amadeus ha deciso di motivare la sua scelta con una diretta su Instagram. “È tempo di nuovi sogni”, il conduttore ha voglia di nuove avventure, dopo aver raggiunto l’apice del successo e l’apprezzamento dei telespettatori e della critica. Per Discovery si tratta di un vero e proprio asso nella manica.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate