Ecco chi è Andrea Iannone, motociclista e fidanzato di Elodie

Ex di Belen Rodriguez e fidanzato attuale di Elodie. Ecco chi è il motociclista di MotoGp Andrea Iannone.

La cantante Elodie si esibirà per la terza volta al Festival di Sanremo. La giovane cantante ha avuto una lunga relazione con il collega Marracash e da quest’estate ha iniziato a frequentarsi con il motociclista Andrea Iannone. Scopriamo dunque chi è il fidanzato di Elodie, dalla sua carriera alla sua vita privata.

Chi è Andrea Iannone: la carriera del motociclista abruzzese fidanzato con la cantante Elodie

Andrea Iannone è nato a Vasto, in Abruzzo, il 9 agosto 1989. Il giovane pilota è di un anno più grande di Elodie. La sua carriera sulle due ruote l’ha iniziata da giovanissimo, a soli 15 anni, nel circuito italiano velocità e nel campionato spagnolo velocità.

L’anno successivo Iannone è approdato nel Motomondiale correndo nella classe 125. Tanta gavetta e parecchie vittorie dopo, a distanza di 5 anni, nel 2010, Andrea Iannone passa in Moto 2. Proprio qui, il motociclista di Vasto, ottiene i suoi più grandi successi in carriera dato che per i 3 anni in cui ha corso in Moto 2 è sempre salito sul podio finale. 3 terzi posti, 3 medaglie di bronzo.

Nel 2013 Andrea Iannone è pronto a fare il passo che ogni centauro sogna e approda nel “mondo dei grandi”: la MotoGp. Purtroppo il motociclista di Vasto non è ancora riuscito a vincere un Mondiale o piazzarsi sul podio finale. In compenso può vantare una vittoria in MotoGp con la Ducati al Gran Premio d’Austria del 2016. In quell’occasione, Iannone, chiuse il Mondiale in nona posizione. Il miglior Mondiale di Andrea Iannone, ad oggi, è stato quello del 2015, chiuso in quinta posizione.

Andrea Iannone, tornando al 2016, ha stabilito un record mondiale proprio in Italia, in occasione del Gran Premio del Mugello. Nonostante abbia concluso la gara in terza posizione, Iannone ha realizzato il giro più veloce e il record di velocità nella storia della MotoGP con 354,9 Km/h.

Al momento il motociclista non può correre perché nel 2019 sono state trovate tracce di steroidi anabolizzanti nelle sue urine. Le controanalisi hanno poi confermato la presenza di queste sostanze e dunque Andrea Iannone è stato squalificato per quattro anni.

La carriera di Iannone è stata controversa, ma non è detta l’ultima parola dato che il centauro potrebbe tornare in sella più forte di prima. Non si può dire lo stesso della sua vita privata.

La vita privata di Andrea Iannone: da Belen ad Elodie

Andrea Iannone è finito al centro del gossip per i suoi numerosi flirt con modelle e persone legate al mondo dello spettacolo. La sua prima fidanzata nota è stata Claudia Manzella. Successivamente Iannone ha avuto una relazione di tre anni con la showgirl argentina Belen Rodriguez.

Mentre era con Belen ha conosciuto anche l’influencer Giulia De Lellis che ha frequentato per qualche mese dopo la rottura con la Rodriguez.

Tra gli altri flirt del motociclista figurano: Cristina BuccinoSoleil Sorge e forse la ballerina di Ballando con le stelle Lucrezia Lando.

Quest’estate Iannone l’ha passata con Elodie e tra i due è nato l’amore. La conferma della loro relazione è arrivata da parte di entrambi che in alcune occasioni si sono anche immortalati in scatti pubblicati sui Social Network. 

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate