Antonella Elia a Sanremo: chi è, vita, carriera e gaffe con gli sponsor
Antonella Elia è stata richiamata da Simona Ventura per una gaffe in occasione di Sanremo 2023. Ecco chi è la showgirl e cosa ha detto.
La conduttrice televisiva e showgirl Antonella Elia è finita al centro di una polemica perché avrebbe fatto una gaffe con uno sponsor. La conduttrice Simona Ventura ha quindi richiamato in diretta Antonella Elia. Non è la prima volta però che la showgirl fa una gaffe del genere. Scopriamo dunque chi è Antonella Elia, la sua carriera e le sue gaffe.
Chi è Antonella Elia: la sua carriera e le sue gaffe
Antonella Elia è nata a Torino il 1 novembre 1963. È rimasta orfana quando era ancora molto giovane ed è cresciuta con i nonni. Dopo il diploma si è recata a Roma per studiare recitazione ed ha preso parte ad alcune opere cinematografiche. La showgirl ha recitato anche in parti non accreditate dei film: "The Terminal","Ocean's Twelve", "The Aviator".
Antonella Elia deve il suo successo però a i programmi televisivi. Negli anni '90 è diventato uno dei volti più noti sul piccolo schermo grazie alle partecipazioni a programmi come: "Cos'è cos'è", "La Corrida", "Non è la Rai", "Bulli e pupe", "Karaoke", "Bravo bravissimo", "La ruota della fortuna".
Oltre alla conduzione e alla co-conduzione, Antonella Elia ha legato il suo volto a numerosi reality show, tra cui: "Pechino Express", "L'isola dei famosi", "Grande Fratelli Vip" e "Temptation Island".
A proposito dell'Isola, Antonella Elia ha vinto l'edizione del 2012 che è durata 72 giorni e si è svolta sull'Isola di Cayos Cochinos, in Honduras.
Da Sanremo 2023 a "La ruota della fortuna": ecco gli scivoloni di Antonella Elia
Antonella Elia, in occasione di Sanremo 2023, sarà ospite fissa di "Citofonare Rai 2", trasmissione condotta da Simona Ventura e Paola Perego.
Ieri, 5 febbraio 2023, l'inviata al Festival ha fatto una clamorosa gaffe prendendo in giro lo sponsor della trasmissione con questa frase:
"Io adesso ho avuto un bel picco glicemico per la diretta quindi ho fatto quel che dovevo fare, adesso me ne vado a mangiarmi i baci di Sanremo, boni".
Queste parole non sono state prese bene da Simona Ventura che, innervosita, ha rimproverato la sua inviata dicendole:
"No senti Antonella, ti abbiamo pagato profumatamente e tu non puoi sfottere lo sponsor, per cui adesso stai lì con un sacco di ospiti, devi fare le interviste".
Poi ha concluso dicendo:
"Mi sa che hai una grande esclusiva in mezzo al mare dove tu devi buttarti quindi devi lavorare e guadagnarti la pagnotta".
Una situazione del genere accadde anche durante una puntata del programma "La ruota della fortuna". Antonella Elia esultò perché una concorrente rifiutò una pelliccia che aveva vinto al gioco. Mike Bongiorno, conduttore della trasmissione, si innervosì e rimproverò la showgirl davanti a tutti perché anche in quell'occasione aveva "sfottuto lo sponsor".