Csaba Dalla Zorza, chi è il marito: vita privata e curiosità su Lorenzo Rosso

Da sempre molto riservata per quel che riguarda la sua vita privata, Csaba Dalla Zorza ha un marito che ha i suoi stessi valori: ecco chi è.

Csaba Dalla Zorza, volto amato del programma Cortesie per gli ospiti, è sposata con un medico molto stimato. Stiamo parlando di Lorenzo Rosso, al suo fianco da oltre 10 anni e padre dei due splendidi figli. Vediamo chi è il marito della esperta di bon ton.

Csaba Dalla Zorza, chi è il marito: tutto su Lorenzo Rosso

Classe 1972, Lorenzo Rosso è nato l’11 aprile a Milano, sotto il segno dell’Ariete. Appassionato di medicina fin da bambino, nel 1996 si è laureato in Medicina e in Chirurgia presso l’Università degli Studi della sua città natale. In seguito è diventato dirigente medico di Chirurgia Toracica e Trapianto di Polmone della Fondazione Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Attualmente è anche professore a contratto della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Toracica presso la stessa università dove è stato incoronato dottore. Membro della Società Italiana di Chirurgia Toracica dal 2001, fa parte anche della European Society of Thoracic Surgeon e dell’European Society of Organ Transplantation. Rosso è specializzato in trapianto di polmoni, tecniche di ricondizionamento degli organi e chirurgia e diagnostica del tumore polmonare e pleurico. Nel suo curriculum ci sono anche diverse pubblicazioni mediche inerenti la sua materia.

Csaba Dalla Zorza e Lorenzo Rosso: la loro storia d’amore

Lorenzo Rosso ha attirato la curiosità del grande pubblico perché è il marito di Csaba Dalla Zorza, volto del programma Cortesie per gli ospiti dal 2018 insieme a Roberto Valbuzzi e Diego Thomas. Il medico e l’esperta di bon ton si sono giurati amore eterno il 5 luglio del 2009, con una cerimonia in stile country chic. Nel corso della loro unione, sono nati due figli: Edoardo e Ludovica.

La famiglia vive a Milano, ma appena può si concede viaggi in giro per il mondo: da Tokyo al Brasile, passando per la Costa Azzurra e Parigi. Sia Csaba che Lorenzo sono molto riservati, ma qualche volta sul profilo di lei spuntano dediche d’amore al miele:

Voi credete nell’amore? Non intendo quel sentimento che divampa all’inizio e poi a volte si spegne più velocemente di quanto si possa sperare, ma quel legame sottile, fragile e difficoltoso da mantenere vivo, che può accompagnarci per tutta la vita. Io sì. Sono una grande fan dell’amore, in molte sue forme. E sono immensamente grata alla vita, che mi ha dato l’opportunità di condividere i miei sentimenti con un uomo speciale. Mio marito. E di poter generare amore materno. Non c’è un’età giusta per innamorarsi, né un tempo per amare. Perché questo è un sentimento ampio, che abbraccia tutte le fasi della vita. In molte forme. C’è l’amore per noi stessi, che dobbiamo far attenzione a non tramutare in egoismo. Quello materno. L’amicizia profonda – che è una forma di amore altruistica meravigliosa. La compassione, che è amore per chi ha meno di noi. L’amore per la vita, che è supremo. E ci sono la convivenza e il matrimonio – due modi per dirsi ‘ti amo’ ogni giorno, superando insieme gli ostacoli che la vita ci regala come giorni di sole e di pioggia. Con serenità, umiltà e rispetto.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate