L’Eredità, Flavio Insinna a rischio: chi è il nuovo conduttore del programma?

Flavio Insinna verso l'addio a L'Eredità? L'indiscrezione è servita: spuntano i nomi dei nuovi conduttori. Ecco chi potrebbe sostituirlo su Rai 1.

Mancano ancora un paio di mesi al termine della stagione 2022-2023 dell’Eredità, il quiz televisivo condotto da Flavio Insinna in onda ogni sera su Rai 1. Un’indiscrezione degli ultimi giorni, però, parrebbe confermare l’arrivo di un nuovo conduttore per la prossima stagione del quizzone.

Chi è il nuovo conduttore dell’Eredità che andrà – probabilmente – a sostituire Flavio Insinna alla guida del programma?

L’Eredità dice addio a Flavio Insinna? L’indiscrezione

Non c’è pace per i conduttori dei programmi televisivi della Rai: dopo le dimissioni di Carlo Fuortes e l’ingresso del nuovo amministratore delegato ci si avvia verso una rivoluzione.

Mentre per quanto riguarda i programmi televisivi ci dovrebbero essere parecchie conferme – eccetto (forse) Oggi è un altro giorno di Serena Bortone – per i quiz televisivi come L’Eredità potrebbe andare diversamente. Non è bastato l’addio di Fabio Fazio alla Rai: a rischio c’è anche Flavio Insinna, attuale conduttore dell’Eredità.

Secondo un’indiscrezione lanciata da Dagospia, pare che Flavio Insinna possa non essere confermato per la prossima stagione 2023-2024 alla guida del noto quiz televisivo, L’Eredità: chi potrebbe sostituirlo?

Spuntano già i possibili nuovi conduttori dell’Eredità, il programma che ogni sera tiene incollati al televisore milioni di telespettatori, in onda su Rai 1 subito dopo il Tg nazionale.

L’Eredità, arriva un nuovo conduttore: da quando e chi è

Bisognerà attendere quasi la fine dell’anno per conoscere il nuovo conduttore dell’Eredità: considerando che già lo scorso anno il programma era stato fatto slittare a ottobre a causa del prolungamento di Reazione a catena di Marco Liorni, non c’è da stupirsi se, quest’anno, L’Eredità tornerà solo nel mese di dicembre.

Alcune indiscrezioni sul web hanno rivelato che Flavio Insinna potrebbe lasciare il posto a un altro nuovo conduttore, un volo noto della televisione italiana.

Il nome che circola in questi giorni, tra i potenziali conduttori della Rai e in particolare per il programma L’Eredità, è quello di Pino Insegno.

Qualora Insinna non dovesse essere riconfermato alla guida del quiz televisivo di Rai 1 – come pare chiaro da queste voci -, non è chiaro cosa potrebbe andare a fare il conduttore. Pare esclusa persino l’ipotesi di ritorno tra i giudici de Il cantante mascherato, considerando che lo show nella prossima stagione dovrebbe chiudere.

Pino Insegno, tutto sul possibile nuovo conduttore del quiz della Rai

Potrebbe essere un grande ritorno in Rai per Pino Insegno (all’anagrafe Giuseppe Insegno) alla guida della nuova stagione dell’Eredità.

Ricordiamo infatti che l’ultima conduzione di un programma televisivo con l’emittente Rai – per Insegno – è stata nel 2016, quando ha presentato Domenica In insieme a Paola Perego.

Insegno è nato a Roma nel 1959 ed è un volto decisamente noto nel mondo della televisione e dello spettacolo: è considerato un attore, doppiatore, comico, conduttore radiofonico, conduttore televisivo e direttore di doppiaggio italiano.

Lo ricordiamo, in particolare, per la conduzioni svolte a partire dagli anni Duemila in programmi quali: Zecchino d’OroDomenica inMercante in fieraReazione a catena – L’intesa vincente e Striscia la notizia.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate