Rosario Fiorello rompe il silenzio: ecco che cosa succede alla trasmissione Viva Rai2

Rosario Fiorello interviene dopo le polemiche legate a Viva Rai2: ecco cosa ha detto lo showman siciliano sul futuro della trasmissione.

Rosario Fiorello decide di rompere il silenzio in merito alle polemiche legate alla sua trasmissione Viva Rai 2 che al momento non è presente nei palinsesti della Rai per l’autunno.

Ecco che cosa è successo, che cosa ha detto Fiorello e quale sarà il futuro del programma che andava in onda la mattina alle 7.15 in diretta su Rai 2 oltre alla replica notturna poi su Rai 1.

La situazione legata a Viva Rai 2

Prima di raccontare le parole di Fiorello occorre fare un passo indietro per spiegare la situazione. Viva Rai 2 è una trasmissione andata in onda quest’anno in diretta da Via Asiago a Roma in diretta alle 7.15 di ogni mattina.

La trasmissione doveva tenersi all’interno di un “glass” di vetro ma poi nel corso dei mesi sono stati realizzati balletti e spettacoli anche all’esterno. Tutto questo ha provocato la rivolta dei residenti dei condomini nella zona che hanno protestato per il rumore che già dall’alba caratterizzava tutta la zona e il quartiere.

La trasmissione di Fiorello al momento non è inserita nei palinsesti della Rai per l’autunno

Nei giorni scorsi sono stati presentati a Napoli in palinsesti della Rai per l’autunno e come sarà la nuova Rai. Al momento il programma televisivo di Fiorello non è in palinsesto.

E lo stesso amministratore delegato della Rai Roberto Sergio ne ha spiegate le ragioni:

Rosario, ha fatto un programma incredibile, uno dei programmi più moderni e innovativi. Fiorello, come spiega Repubblica, non c’è in questo appuntamento di oggi perché c’è un tema non ancora risolto che è legato a Via Asiago 10, che è la strada con la sede della Rai ma ci sono anche dei condomini. Cerchiamo di trovare una soluzione per novembre perché la Rai ci tiene.

Fiorello rompe il silenzio: “La trasmissione non si farà mai più a Via Asiago”

Fino a questo momento il diretto interessato Rosario Fiorello non ha aveva preso la parola. Ma lo ha fatto in una diretta Instagram domenica 9 luglio in cui sostanzialmente dice la sua.

Fiorello intanto chiede scusa ai residenti dei condomini, spiega che l’idea era fare un programma tutto nel glass di vetro:

“Non pensavamo che il programma prendesse quella piega, invece si è sviluppato oltre ogni nostra aspettativa con il pubblico che arrivava da tutta Italia”, ammettendo di fatto il disagio per tutto quel rumore sin dalle primissime luci dell’alba.

Però poi Fiorello dice la sua ed è tranciante:

La trasmissione non si farà mai più a via Asiago

Fiorello dichiara che si è alla ricerca di una nuova location per novembre

Fiorello però non getta la spugna e afferma che si è al lavoro per novembre:

Se il programma si farà comunque, non si farà a via Asiago. Siamo alla ricerca di una nuova location. Se la troveremo si farà, sennò Viva Rai 2 sarà solo un ricordo. Ma noi contiamo di trovare una bella location.

conclude Fiorello.

La vicenda è ancora in evoluzione quindi.

LEGGI ANCHE: Come sarà la nuova Rai: ecco i programmi della tv di Stato tra conferme e novità

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
783FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate