Chi è l’attore che interpreta Gaetano “Pirucchio” in Mare fuori: carriera, età, genitori

Noto a tutti per il ruolo di Gaetano "Pirucchio" nella serie Tv Mare fuori, scopriamo chi è Nicolò Galasso.

Gaetano detto “Pirucchio” è uno dei protagonisti della serie Tv Mare fuori. Presente dalla prima stagione, ha prima un ruolo marginale ma poi diventa un personaggio chiave nella storia dei giovani detenuti presso l’Istituto penitenziario minorile (Ipm) di Napoli. Ecco quindi chi è l’attore che lo interpreta: dalla sua carriera ai dettagli sulla vita privata

Ecco chi è l’attore che interpreta Gaetano “Pirucchio” in Mare fuori: carriera

Nicolò Galasso è il nome del giovane attore che veste i panni di Gaetano “Pirucchio”, che tradotto in italiano significa pidocchio. È nato a Lanciano, in provincia di Chieti, il 28 novembre 1998 e attualmente ha 24 anni.

Ha iniziato a recitare da giovanissimo spinto dai genitori che sono entrambi attori sia di cinema che di teatro. Il padre di Nicolò è Domenico Galasso, la madre è Marta Bucciarelli. Prima di frequentare il Corso di Recitazione Scuola Nazionale di Cinema presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, Nicolò Galasso ha partecipato ad alcuni workshop teatrali.

Il suo esordio al cinema è avvenuto a 20 anni con il film “Se mi abbracci non, avere paura” (2018), poi ha recitato anche in “La Belva” (2019). Il successo cinematografico è arrivato con “La Scuola Cattolica” (2020).

Nel 2020 Nicolò Galasso è entrato a far parte del cast di Mare fuori e da quel momento ha interpretato il personaggio di Gaetano “Pirucchio”. È uno dei giovani più fedeli a Ciro Ricci, interpretato da Giacomo Giorgio. Da personaggio secondario è diventato tra i personaggi principali della serie Tv a partire dalla seconda stagione. La sua interpretazione ha riscosso grande successo da parte del pubblico e della critica.

La vita privata di Nicolò Galasso: fidanzata, Instagram, altezza, curiosità

Della vita privata di Nicolò Galasso si sa davvero poco e niente. Per molti è single, per altri è fidanzato; l’attore non ha mai rivelato nulla a tal proposito.

È altro 183 cm ed ha occhi e capelli castani. Il suo profilo Instagram ufficiale è: @nikgalasso. Nonostante abbia oltre 200mila follower, Nicolò Galasso non ha il profilo verificato (con la spunta blu, per intenderci).

Nei suoi scatti non c’è nulla di relativo alla sua vita privata o fuori dal set. Sono tante le foto durante le riprese di Mare fuori e le foto realizzate da fotografi professionisti.

Ogni tanto Nicolò Galasso pubblica dei selfie con i suoi colleghi e amici, soprattutto insieme a Giacomo Giorgio con cui sembra aver legato molto.

Nella serie Tv Mare fuori, Nicolò Galasso ha recitato insieme al padre. Domenico Galasso ha infatti interpretato il ruolo del padre del “Pirucchio”. Nicolò e il suo papà sono stati dunque padre e figlio anche sul set oltre che nella vita reale.

Nel mese di febbraio 2023, Nicolò Galasso ha partecipato ad una puntata del programma “I soliti ignoti“, dove ha affermato di aver imparato il napoletano da autodidatta per recitare in Mare fuori.

Leggi anche: Mare Fuori, quando esce la quarta stagione delle serie che ha conquistato tutti

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
787FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate