Chi è Giselda Torresan: curiosità sulla concorrente del Grande Fratello 2023

Chi è Giselda Torresan? Di professione operaia e nel tempo libero influencer ecologista, è stata scelta come concorrente Nip del Grande Fratello 2023.

Il nome di Giselda Torresan è pressoché sconosciuto, ma ha attirato l’attenzione della popolazione per via del Grande Fratello 2023. Lei dovrebbe essere una delle concorrenti Nip del reality condotto da Alfonso Signorini. Vediamo chi è e cosa fa nella vita.

Giselda Torresan: chi è la concorrente del Grande Fratello 2023

Classe 1990, Giselda Torresan è originaria di Asolo, in provincia di Treviso. Fin da piccolina ha frequentato la malga di famiglia alle Bocchette, nella parte più settentrionale del Massiccio del Grappa, in provincia di Belluno, e si è follemente innamorata della montagna. Di professione operaia, appena finisce il turno di lavoro fugge sui monti e si concede un po’ di sano trekking in solitaria.

Condividendo questa sua passione sui social, ha attirato parecchia attenzione, tanto che nel 2022 è stata intervistata dal Messaggero. Con più di 133mila follower e un profilo con l’amata spunta blu, Giselda viene definita una influencer ecologista. La Torresan, zaino in spalla, documenta su Instagram tutte le sue passeggiate, sensibilizzando i fan sull’importanza del rispetto della montagna. E’ proprio per questo che a giugno 2023 è stata premiata a Monfumo con il Premio Locanda da Gerry. In questa occasione, ha dichiarato:

La malga di mio nonno Alfonso alle Bocchette, mi ha permesso di entrare in contatto con la dimensione della montagna fin dalla tenera età. Standogli accanto ho imparato molte cose, lui accudiva gli animali, mucche e maiali, vendeva i prodotti. Mi ha insegnato a fare il formaggio.

Giselda lavora in una fabbrica che si occupa di stampaggio plastica, ma fugge in montagna appena può.

Giselda Torresan: che storia porterà al Grande Fratello 2023?

Parlando con il Messaggero della sua professione da influencer ecologista, Giselda Torresan ha dichiarato:

Ho sempre avuto la passione della fotografia. Ho cominciato a pubblicare panorami di montagna, in seguito ho deciso di unire quei selfie che sono diventati il mio marchio di fabbrica. Momenti tra i sentieri o sopra una roccia, altre volte mentre faccio la polenta, oppure con i miei gatti. Ho avuto subito un grande riscontro dalla rete, i mi piace e i followers sono diventati virali, evidentemente queste immagini conquistano, sono lo specchio del mio spirito libero.

Molto probabilmente, Alfonso Signorini l’ha scelta come concorrente del Grande Fratello 2023 per la sua passione per la montagna. Così come il conduttore, infatti, anche lei adora le Dolomiti, che definisce la sua “dimensione prediletta“. Considerando che Pier Silvio Berlusconi aveva vietato la partecipazione di influencer, la domanda sorge spontanea: come mai per Giselda è stato fatto uno strappo alla regola?

Non abbiamo una risposta, ma possiamo ipotizzare che la Torresan abbia ricevuto il via libera proprio per il fatto che utilizzi i social per diffondere la passione e il rispetto per la montagna. La storia che dovrebbe portare in televisione, quindi, potrebbe avere a che fare con questa sua dimensione ascetica. Sogna di rimettere in funzione la malga di famiglia, dove il tempo scorre lento. Al Messaggero ha raccontato:

In malga c’è da lavorare, quindi accendo la stufa, preparo la cena, do il cibo agli animali. Sotto le coperte, a fine giornata, lo scaldino ad acqua prepara le lenzuola belle calde, perché in camera non c’è il riscaldamento. E nemmeno il bagno, il wc è all’esterno come una volta.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate