Perché Hasbulla è stato arrestato? Ecco cosa ha fatto

L'influencer è finito in manette dopo una pericolosa bravata. Ecco perché Hasbulla è stato arrestato.

Hasbulla Magomedov è stato arrestato. Per chi non lo conoscesse stiamo parlando di un giovane influencer del Daghestan affetto da nanismo amato da tutto il web: da Instagram a TikTok. Ma cosa ha fatto Hasbulla per finire con le manette ai polsi? Scopriamolo insieme.

Perché Hasbulla è stato arrestato? Ecco cosa ha fatto

I fan in queste ore hanno alternato momenti di stupore ed euforia per il loro idolo. La notizia dell’arresto di Hasbulla ha fatto il giro del mondo e non è una fake news. Il giovane influencer stava festeggiando un addio al celibato con altri amici e si è reso protagonista di più di una bravata mentre era a bordo di una delle vetture che hanno causato un incidente stradale.

Hasbulla e gli amici hanno bloccato le strade di un quartiere del Daghestan e si sono esibiti in folli acrobazie con le automettendo a rischio la loro incolumità e quella di altri conducenti che si sono ritrovati in quell’assurda situazione. L’influencer, sebbene non fosse al volante di alcuna vettura, è stato arrestato perché è stato partecipe di quella che egli stesso ha definito una “bravata”, ma che per la legge è un reato. Ad aggravare la posizione di Hasbulla e dei suoi amici vi sono anche dei video pubblicati su Instagram e su Twitter e condivisi a loro volta da moltissime pagine.

Sulla vicenda di Hasbulla e dei suoi amici è intervenuto anche il ministro dei Interni del Daghestan, che ha dichiarato alla stampa locale:

“Il modo in cui nel Daghestan si festeggiano gli addii al celibato sono famosi anche oltre la Repubblica. In assenza di altre forme di intrattenimento, questa opzione primitiva rimane estremamente popolare“. 

Le parole dell’influencer del Daghestan 

Fortunatamente per Hasbulla si è risolto tutto per il meglio in quanto è stato quasi immediatamente rilasciato e adesso, dopo aver appreso la lezione, sembra essere tornato alla vita di tutti i giorni. L’influencer del Daghestan ha anche chiesto scusa a tutti i suoi follower e alle persone che sono state protagoniste dello loro bravata con queste parole:

Abbiamo esagerato. Non lo faremo più ragazzi. Ci dispiace veramente. Stavamo giocando e scherzando, ma voglio comunque rispondere. Comunque non ero io che guidavo”.

La reazione del web

Come abbiamo già accennato, la notizia dell’arresto di Hasbulla ha fatto il giro del mondo e il web si è scatenato realizzando Meme relativi alla vicenda. Molti fan hanno espresso anche la propria solidarietà nei confronti dell’influencer.

Facendo un giro su Twitter ci siamo imbattuti in alcuni post realizzati da fanpage di Hasbulla o pagine gestite da alcuni suoi collaboratori in cui oltre a diffondere i video che hanno ripreso la bravata di Hasbulla e dei suoi amici, hanno anche approfittato per vendere magliette firmate Hasbulla in cui è raffigurata la sua foto segnaletica e la scritta: “FREE HASBULLA”.

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate