Chi è la moglie di Luca Marinelli: non è un nome sconosciuto al mondo del cinema

Luca Marinelli ha partecipato alla premiazione dei David di Donatelli assieme a sua moglie: scopriamo chi è la dolce metà dell'attore romano.

Trionfa nella categoria miglior film “Le otto montagne“, film con protagonisti Alessandro Borghi e Luca Marinelli.

Quest’ultimo è sempre stato molti riservato riguardo la sua vita privata, anche se durante gli eventi più prestigiosi è possibile notare una donna al suo fianco: scopriamo chi è la moglie di Luca Marinelli e come si sono conosciuti.

Luca Marinelli, la stella del cinema italiano

Stimato dalla critica, amato dal pubblico e apprezzato anche a livello internazionale: parliamo di Luca Marinelli, uno degli attori di punta del cinema italiano.

Nonostante la giovane età, l’attore ha interpretato diversi ruoli nel corso della sua carriera, molti dei quali gli hanno permesso di ottenere numerosi riconoscimenti, come la Coppa Volpi per l’interpretazione in Martin Eden.

Lo chiamavano Jeeg Robot, Non essere cattivo e Diabolik sono alcune delle pellicole che lo hanno reso noto al grande pubblico e, negli ultimi mesi, può vantare della partecipazione nel film Le otto montagne, con il quale è tornato a recitare assieme ad Alessandro Borghi.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Luca Marinelli è sempre stato molto riservato, anche se spuntano delle fotografie che lo ritraggono assieme a una donna misteriosa: scopriamo chi è la moglie.

Alissa Jung: chi è la moglie di Luca Marinelli

La moglie di Luca Marinelli non è estranea al mondo del cinema: si tratta infatti di Alissa Jung, famosa attrice tedesca nata nel 1981.

Inizia la sua carriera nell’ambito teatrale, per poi essere notata da alcuni produttori che la selezionano per la serie tv In aller Freundschaft. A partire da quel momento, diverse saranno le partecipazioni televisive di Alissa Jung.

La sua carriera sboccia quando invia un video provino al regista italiano Giacomo Campiotti: ottiene così la parte e viene scelta per interpretare il ruolo di protagonista nella miniserie tv Maria di Nazaret.

Non solo cinema e televisione: nel 2016 si laurea in medicina e fonda una ONG, Pen Paper Peace, con l’obiettivo di garantire ai giovani haitiani l’accesso gratuito all’istruzione.

Il set è stato proprio il luogo in cui Alissa ha conosciuto Luca Marinelli: scopriamo come è sbocciato l’amore.

Luca Marinelli e Alissa Jung: l’amore sbocciato sul set

Luca Marinelli, prossimamente nei panni di Benito Mussolini in una serie tv, ha conosciuto sua moglie sul set: galeotta è stata la miniserie Maria di Nazaret, in cui accanto ad Alissa nei panni di Maria vi era Luca nei panni di Giuseppe.

Il tutto è accaduto nel 2012, ma la coppia è riuscita a mantenere segreta la loro relazione fino all’edizione del 2019 dei David di Donatello, in cui Luca Marinelli ha deciso di farsi accompagnare da colei che è diventata sua moglie, sua accompagnatrice anche nell’ultima edizione della cerimonia.

Luca Marinelli non possiede profili social, mentre Alissa Jung condivide alcuni scatti della sua vita e, tra questi, compaiono pochi scatti che la ritraggono al fianco di suo marito.

I due non hanno avuto figli, ma Alissa Jung ne ha avuti due da una relazione precedente: l’attrice è stata al fianco del conduttore televisivo Jan Hahn fino al 2007, dalla quale ha avuto Lenius e Julina.

Leggi anche: Chi è la compagna di Alessandro Borghi: età, lavoro, università, Instagram

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
798FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate