Madame non ha dubbi, è questa la canzone più bella di Sanremo che meritava la vittoria

A distanza di un mese, Madame lo ha annunciato: questa la canzone più bella di Sanremo. Ecco di quale brano si tratta.

Madame esce allo scoperto e a distanza di un mese dalla fine del Festival di Sanremo rivela qual è stata la canzone più bella, ovviamente escludendo la sua. Il verdetto della cantante ha fatto sorridere i suoi fan che non hanno perso occasione per commentare in maniera simpatica il post di Madame.

Per madame questa è la canzone più bella del Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo 2023 si è concluso con la vittoria di Marco Mengoni che ha portato in gara il brano “Due vite”. A seguire Lazza con “Cenere”, Mr. Rain con “Supereroi”, Ultimo con “Alba” e Tanani con “Tango”. Il brano di Madame non è rientrato nella top 5 per pochissimi punti e infatti si è classificato settimo.

La cantante vicentina però ha deciso di dare un suo parere molto schietto ed onesto a distanza di un mese dalla fine del Festival. Madame ha twittato il 5 marzo 2023:

Col senno di poi dico pezzo + bello di Sanremo è Tango“.

Signore e signori, Madame ha il suo vincitore ed è Tananai. Questo commento mostra tutta l’umiltà di una grande artista che è stata sempre apprezzata a Sanremo, sin dal suo esordio.

Il tweet ha ottenuto molti consensi e alcuni dei suoi fan hanno commentato in maniera scherzosa il post della cantante. Tra i commenti si legge:

Perché si vede che non hai sentito il pezzo di una cerca Madame 🙂“.

Dello stesso parere è un altro utente, che ha scritto:

“Wee, non scherziamo, allora non hai ascoltato il bene nel male”.

C’è però anche chi ha risposto in maniera meno ironica e più seria al tweet di Madame ed ha commentato:

“Il tuo pezzo, quello di Lazza e di Rosa Chemical, con l’orchestra hanno perso parecchio… Tango bel pezzo, insieme ai tre succitati”.

Madame al Festival di Sanremo 2023

Madame ha partecipato al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Il bene nel male“. La canzone parla di una storia d’amore anomala e particolare, quella tra una prostituta e un suo cliente. Una storia segnata da delusioni e amarezza. In continuità con il suo brano, Madame ha deciso di esibirsi con la canzone di Fabrizio De André “Via del campo” durante la serata cover. La giovane cantante vicentina è stata affiancata dal rapper Izi.

La partecipazione di Madame al Festival di Sanremo, per un periodo, è stata in dubbio a causa di un’inchiesta sui Green Pass falsi. La cantante, insieme alla tennista Camila Giorgi, era indagata dalla Procura di Vicenza per falso ideologico. Non essendoci però alcuna condanna c’era dunque la presunzione d’innocenza. Per tale motivo Amadeus aveva deciso di farla comunque partecipare al Festival.

Nonostante il brano di Madame non sia rientrato nella top 5 per pochissimi punti, è diventato uno dei più apprezzati dal pubblico e dalla critica. Le principali radio italiane continuano a trasmetterlo. Sulla piattaforma YouTube, il video ufficiale di “Il bene nel male” ha quasi 9 milioni di visualizzazioni.

Leggi anche: Madame, i suoi incassi lasciano senza parole: ecco quanto guadagna

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate