Chi è il marito di Milly Carlucci: vita privata e curiosità su Angelo Donati

Il marito di Milly Carlucci è estremamente riservato ed è al suo fianco dagli anni Ottanta: ecco chi è Angelo Donati.

Milly Carlucci è sposata con Angelo Donati dal 1985. La coppia non ha mai dato in pasto alla cronaca rosa la propria vita privata, ma qualche dettaglio lo conosciamo comunque. Vediamo chi è il marito della conduttrice Rai e quali sono le curiosità su di lui.

Chi è il marito di Milly Carlucci: tutto su Angelo Donati

Classe 1948, Angelo Donati è nato il 20 marzo a Roma, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Dopo la laurea in ingegneria presso l’Università La Sapienza, nel 1973 si è trasferito negli Stati Uniti per specializzarsi. Tornato in Italia, nel 1978 ha fondato la Donati S.p.a., un’impresa nel settore delle costruzioni e dell’immobiliare, che oggi opera anche in America e in Inghilterra.

Molto riservato, tanto che non possiede alcun profilo social, Angelo ha conosciuto la moglie Milly Carlucci negli anni Ottanta. L’imprenditore non ha mai avuto velleità artistiche ed è riuscito a tenere separata la sua realtà da quella della consorte. Ovviamente, la conduttrice ha sempre rispettato questa sua scelta. Intervistata da Vanity Fair, ha dichiarato:

Ci siamo sposati consapevoli della responsabilità di avere dei figli ed eravamo pronti ad affrontare le imprevedibili sfide della vita insieme. Siamo molto diversi, il che ci rende il complemento perfetto l’uno per l’altro.

La storia d’amore di Milly Carlucci e Angelo Donati

Milly Carlucci e il marito Angelo si sono conosciuti a Roma, negli anni Ottanta. Sembra che il primo incontro sia avvenuto in un parcheggio e che sia scattato subito il colpo di fulmine. Nessuno dei due, però, ha mai svelato i dettagli sulla nascita della storia d’amore.

La conduttrice e Donati si sono sposati il 21 aprile del 1985 e da quel momento non si sono mai lasciati. Hanno avuto due figli, Angelica nel 1986 e Patrick nel 1991, e ne avrebbero voluto anche un terzo, ma hanno abbandonato l’idea perché Angelo sosteneva che fossero troppo “vecchi“. Milly e il marito vivono a Roma, in una bellissima casa situata in centro storico, mentre i pargoli si sono stabiliti all’estero. Angelica abita negli Stati Uniti, dove ricopre il ruolo di dirigente d’azienda nell’impresa edile del padre, e Patrick a Londra, dove ha trovato impiego in una multinazionale. La Carlucci ha descritto così il rapporto con il consorte:

Siamo sempre stati fiduciosi nella nostra relazione, essendo entrambi arrivati da adulti con le nostre esperienze di vita e un forte senso della famiglia. (…) Mio marito è un grande sostenitore del mio lavoro, anche se ha un percorso professionale diverso. Ho scelto di non farmi coinvolgere dalla cultura del gossip del mio settore, che spesso è necessaria per ottenere visibilità.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate