Oppenheimer: ecco la data di uscita in Italia del film di Christopher Nolan

Quando esce il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan? Ecco la data di uscita di Oppenheimer.

Christopher Nolan è un regista che non ha di certo bisogno di presentazioni. Alle sue spalle ha una lunga carriera di successi cinematografici che hanno sbancato il botteghino, come la trilogia dei film sul cavaliere oscuro che riprende le avventure di Batman, Inception, Interstellar e moltissimi altri.

Ora è tornato con un nuovo film che già si preannuncia un capolavoro. Stiamo parlando di Oppenheimer, un film con un cast davvero stellare che verrà distribuito presto in Italia. Vediamo nel dettaglio di cosa tratta la trama, cast e data di uscita.

Quando esce Oppenheimer in Italia

I fan italiani appassionati di cinema sono in fibrillazione perché sono consci che a breve assisteranno all’ennesimo capolavoro cinematografico sul grande schermo. Ma dovranno pazientare ancora un poco visto che, nonostante il film sia già uscito il 21 Luglio nelle sale statunitensi creando una lotta al botteghino con il film evento di Greta Gerwig, Barbie, in Italia dovremo aspettare il mese prossimo.

Ebbene sì, perché Oppenheimer è in arrivo nelle sale italiane il prossimo 23 Agosto 2023. Almeno in Italia non ci sarà nessuna lotta al botteghino tra i fan del mondo tinto di rosa di Barbie e quello decisamente più dark di Oppenheimer.

Trama e cast del film di Christopher Nolan

La trama del film di Nolan racconta la storia dell’inventore della bomba atomica, J. Robert Oppenheimer, un fisico statunitense, direttore del laboratorio di Los Alamos, incaricato dal Governo degli Stati Uniti di prendere il comando del progetto Manhattan. Mentre in Europa stava scoppiando la Seconda Guerra Mondiale, negli States si pensava a come vincere la guerra. Il progetto Manhattan aveva l’obiettivo di creare la prima bomba atomica.

Il cast include attori del calibro di Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr. Florence Pugh, Rami Malek e Josh Harnett. Le riprese del film sono state effettuate negli Stati Uniti, tra New Jersey e California.

Alla premiere londinese del film gli attori hanno disertato il red carpet in segno di protesta per lo sciopero di Hollywood indetto dagli attori e sceneggiatori. Gli addetti ai lavori del cinema chiedono salari più adeguati e soprattutto in segno di tutale contro una possibile sostituzione con l’intelligenza artificiale sia in fase di scrittura che recitativa, riducendo drasticamente il ruolo di scrittori, sceneggiatori e attori sul grande schermo.

La pellicola su Rotten Tomatoes, il sito che accoglie le recensioni da parte degli utenti, presenta un punteggio pari al 93% con una media di 8,7. Un risultato sbalorditivo se si pensa al fatto che in molti paesi, inclusa l’Italia ancora non sia uscito.

Daniela Attanasio
Daniela Attanasio
Traduttrice e redattrice, classe 1991. Appassionata dell'arte a tutto tondo, nel mio tempo libero mi piace scoprire luoghi nascosti della mia amata Campania e farla scoprire a chi non la conosce attraverso le mie parole e le mie foto. Lo studio delle lingue all'Università mi ha permesso di conoscere e amare culture diverse dalla mia e di ampliare i miei orizzonti. Curiosa per natura, prolissa e attivista, cerco ogni giorno di dare il mio contributo per creare un mondo migliore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate