Serena Autieri, chi è il marito: vita privata e curiosità su Enrico Griselli

Serena Autieri, attrice e conduttrice napoletana molto apprezzata, è sposata con Enrico Griselli: ecco cosa c'è da sapere sul marito.

Serena Autieri non ha bisogno di presentazioni, ma il marito Enrico Griselli sì. Originario dell’Umbria, si occupa del mondo della recitazione, anche se con un ruolo diverso dalla consorte. Ecco chi è l’uomo che ha conquistato il cuore dell’attrice dagli occhi di ghiaccio.

Serena Autieri: chi è il marito Enrico Griselli

Serena Autieri, cantante, doppiatrice, attrice e conduttrice molto amata, è sposata dal 2010 con Enrico Griselli. Lei napoletana doc e lui originario di Spoleto, in Umbria, si sono incontrati grazie ad amici comuni. Sono stati loro a presentarli, sostenendo che fossero fatti l’uno per l’altra. Oggi, considerando la loro unione, possiamo affermare che non avevano torto. Il marito della bella Serena è un produttore teatrale.

Nato a Spoleto, quando Enrico ha conosciuto Serena era impegnato a Dubai come manager. Il primo incontro, avvenuto dopo un mese e mezzo di rapporti esclusivamente telefonici, ha visto una cornice meravigliosa: il Lago di Como. E’ stato amore a prima vista e, conoscendosi meglio, hanno scoperto di avere tanti interessi in comune. La Autieri, in una recente intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha dichiarato:

Siamo fortunati, ci sono l’amore e la stima reciproca, che è un grande afrodisiaco. La passione si accende nella testa e si trasmette al corpo. Mai scordarsi di alimentare la fiamma. La passione è fondamentale, tiene in piedi la coppia, è un bel collante. Non va data per scontata: bisogna lavorarci, ritagliarsi spazi e momenti.

Serena Autieri e Enrico Griselli: dalle nozze alla nascita di Giulia

Le nozze tra Serena ed Enrico sono state celebrate l’11 settembre del 2010 nel Duomo di Spoleto. Nel 2013, è nata la prima e unica figlia Giulia Tosca. La Autieri e Griselli si sono poi trasferiti a Roma, dove hanno deciso di vivere in pianta stabile. Dopo il matrimonio, l’uomo ha lasciato il lavoro da manager, che lo portava spesso negli Emirati Arabi, e ha deciso di dedicarsi solo alla professione di produttore teatrale.

Enrico e Serena collaborano spesso, tanto che non è raro vederli a teatro l’uno accanto all’altra. Molti degli spettacoli prodotti da Griselli hanno proprio la Autieri come attrice protagonista. La coppia, nonostante la figlia Giulia Tosca, riesce a concedersi fughe romantiche. Lasciano la bimba con i nonni e si ritagliano i loro spazi. Non hanno mai vissuto una crisi, neanche durante il lockdown causato dalla pandemia da Covid-19. L’interprete napoletana ha raccontato:

Ah, se le raccontassi cosa non abbiamo fatto durante la pandemia. Ha presente il rullo? Non pensi a cose sconce. E’ la base su cui monti la bici da corsa: le toglie la ruota posteriore e ti sembra di stare su strada. Quando ci hanno sigillato in casa, abbiamo fato la Parigi-Roubaix senza muoverci dal salotto. Poi con Giulia abbiamo tinteggiato casa ed Enrico si è dedicato al bricolage. Vuoi farlo felice? Regalagli un trapano.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
799FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate