Una Voce per San Marino 2024: quando e dove vederla in TV o in streaming

Una Voce per San Marino 2024 è il contest che sceglie quali saranno i cantanti che staccheranno il pass per l'Eurovision: ecco quando e dove vederlo.

Subito dopo la chiusura di Sanremo 2024, tutti attendono con ansia la finale di Una Voce per San Marino, il contest che potrebbe far staccare a un cantante il pass per l’Eurovision Song Contest. Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo sarà presente all’Eurovision, ma insieme a lei potrebbe esserci anche qualcun altro.

Ecco quando e dove vedere la finale di Una Voce per San Marino: diretta TV o streaming, data e tutto quello che c’è da sapere.

Una Voce per San Marino 2024 finale: quando e dove vederla

Il Festival Una Voce per San Marino andrà in onda dal Teatro Nuovo Dogana sabato 24 febbraio 2024 a partire dalle ore 21:00. A condurre la serata saranno Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto, con tantissimi cantanti e ospiti nazionali e internazionali da accogliere sul palco.

Per tutti coloro che non potranno essere presenti dal vivo alla finale del Festival musicale sammarinese, è possibile seguire la diretta TV su San Marino Rtv (canali 520 di Sky e 93 di tivùsat, 831 del Ddt) oppure guardare la finale in streaming su www.sanmarinotv.sm.

Cantanti e ospiti a Una Voce per San Marino

Tutto è pronto per la serata finale di Una Voce per San Marino, il Festival che si tiene ogni anno subito dopo la kermesse sanremese per decretare quale cantante ha diritto a partecipare all’Eurovision Song Contest pur non avendo vinto il Festival della Canzone Italiana.

Mentre nei gironi scorsi i fan hanno avanzato petizioni per la partecipazione di Annalisa e Mahmood al Festival, ad oggi abbiamo la lista dei cantanti e degli ospiti che saranno presenti a San Marino.

Purtroppo i due Big si Sanremo – Annalisa e Mahmood appunto – non hanno ottenuto l’invito, ma sono invece entrati in finale i seguenti cantanti:

  • Jalisse, il celebre duo italiano noto per il successo Fiumi di parole;

  • ci saranno anche i La Rua, provenienti da Ascoli Piceno;

  • Marcella Bella, iconica artista italiana;

  • Pago, noto cantante e personaggio televisivo italiano;

  • Loredana Bertè, che ha partecipato a Sanremo con il suo brano “Pazza”;

  • ci sarà anche il trio composto da Wlady, Corona e Ice MC, con il cameo di DJ Jad, con un mix musicale anni ’90.

Artisti internazionali, ospiti e altri partecipanti

Al Festival di San Marino saranno presenti anche numerosi artisti internazionali come Aaron Sibley, Aime Atkinson e Dana Gillespie per aggiungere un tocco cosmopolita alla competizione.

  • Aaron Sibley torna sul palco dopo la sua partecipazione nel 2022: il cantautore inglese ha guadagnato visibilità nel 2023 grazie alla partecipazione al Pride’s Got Talent.

  • Aime Atkinson, attrice e cantante inglese, arriva con un bagaglio musicale alle spalle davvero importante, dopo aver calcato importanti palchi nel Regno Unito.

  • Dana Gillespie, vincitrice del contest di Casperaki, porterà un tocco di innovazione alla competizione con la sua canzone The Last Polar Bear, una fusione tra attività umana e intelligenza artificiale.

Presenti alla serata finale di Una Voce per San Marino 2024 anche Riccardo Cocciante, oltre agli ospiti Al Bano e Mogol che ritornano sul palco del festival sammarinese in qualità di “amici del Titano”.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate