Quanto guadagna Gino Sorbillo: il fatturato da urlo del pizzaiolo napoletano

Gino Sorbillo è uno dei pizzaioli italiani più famosi al mondo: ecco quanto guadagna grazie a tutte le sue attività, alimentari e non.

Gino Sorbillo è uno dei pizzaioli italiani più famosi al mondo. Partito da una piccola pizzeria di Napoli, creata dal nonno negli anni ’30 del Novecento, oggi possiede locali nelle città più ambite del pianeta. Vediamo quanto guadagna.

Gino Sorbillo: quanto guadagna il pizzaiolo napoletano?

Classe 1974, Gino Sorbillo è nato a Napoli ed è qui che, nonostante gli impegni di lavoro, vive e lavora ancora oggi. E’ lui, insieme al fratello Antonio detto Totò, ad aver ereditato la rinomata Pizzeria Sorbillo, aperta nel lontano 1935 dal nonno nella città ai piedi del Vesuvio, precisamente in via dei Tribunali numero 32.

Ambasciatore della Pizza Italiana nel mondo, Gino è famoso a livello internazionale. Dalla piccola pizzeria napoletana, Sorbillo ha aperto tanti altri locali, sia nel bel Paese che all’estero. Nella sua città ha inaugurato tempo fa Lievito Madre al Mare, poi ha replicato a Milano con 3 punti vendita, a Roma con due, a Genova, Torino, a New York, Miami, Tokyo e Ibiza.

Nel frattempo, il pizzaiolo napoletano ha iniziato a lavorare anche in televisione: da La prova del cuoco a E’ sempre mezzogiorno, passando per Masterchef Italia, Australia e Israele e Junior Masterchef. Tra le sue collaborazioni di livello spiccano quelle con Gennarino Esposito, Ernesto Iaccarino e Salvatore De Riso. Vista la sua fama, sono tanti i Vip che mangiano nei suoi locali sparsi in giro per il mondo, come Chiara Ferragni, Dua Lipa, Rosella Brescia e Chris Martin dei Coldplay.

Non a caso, è stato premiato da Mattarella come Maestro di arte e mestiere per il settore pizzeria ed è Segretario dell’Associazione Pizzaioli Napoletani. Alla luce di quanto detto, una domanda sorge spontanea: quanto guadagna Sorbillo? Gino è riuscito a costruirsi un patrimonio di tutto rispetto.

Quando la pizza cambia la vita: il fatturato di Gino Sorbillo

Grazie alla pizza, pur senza proporre ai clienti prezzi sbalorditivi, Gino Sorbillo è riuscito a costruire un vero e proprio impero. Non sappiamo con esattezza quanto guadagni, ma grazie al report presentato presso il registro delle imprese nel 2021 dalla Gino Sorbillo Antica Pizzeria S.r.l. si stima che il suo fatturato si aggiri tra 1.500.000 e 3.000.000 euro.

A ciò si devono aggiungere i compensi legati agli altri ristoranti, ai libri e alle apparizioni televisive e pubbliche. Insomma, il conto in banca di Sorbillo garantisce a sé, alla moglie Loredana e ai tre figli un’esistenza più che tranquilla.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
798FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate