Non sempre funziona come dovrebbe, il popolare social media Facebook più potente che mai. Negli utili anni abbiamo visto diversi casi di blackout che hanno causato anche gravi conseguenze. Parliamo di eventi di portata mondiale. I disagi e le irregolarità possono capitare in tutti i server. 

I casi più comuni di Facebook non funziona riguardano il caricamento, l’accesso e varie criticità e bug di sistema. Ma non finisce mica qui. Facebook non funziona oggi e potrebbe riaccadere domani. Quali sono gli errori? Vedremo anche come risolverli immediatamente. 

Gli errori comuni di Facebook non funziona sono stati confermati da ultimora.news:

In generale, Facebook può non funzionare per problemi di rete, per problemi dei server di facebook o per errori di istallazione. (...) Che piaccia o no, questo è un dato di fatto. Quando il social non funziona, le cause potrebbero essere molteplici ed anche le soluzioni per poter tornare “social” sono altrettanto varie.

Abbiamo raccolto non solo le segnalazioni popolari e diffuse, tracciato e individuato i peggiori problemi di quando Facebook non funziona, anche verificato sui vari siti ufficiali che riportano gli errori più comuni. Cosa sarà mai successo?

In questo articolo vedremo cosa si intende per Facebook non funziona, come mai succede, i dettagli del 2022, gli errori e come risolvere risolverli subito.

Cosa si intende per Facebook non funziona

Nel momento ci si accorge che Facebook non funziona si provano molti tentativi per poter accedere o riuscire a pubblicare senza ottenere miglioramenti. Se è il profilo risulta bloccato, hai problemi di accesso, non si carica il feed o non si riesce a pubblicare, bhè, non preoccuparti perché è il male minore. 

Ci sono tanti altri problemi di Facebook non funziona ancora più gravi. Cosa si intende per Facebook non funziona? In qualsiasi circostanza si nota che il social network in questione dia segni di down, vuol dire che in quel caso non sta andando e bisogna capire se l’errore è dovuto alla tua parte oppure direttamente al sistema della piattaforma di social media. 

Problemi alla connessione? Potrebbe essere, in generale è sempre così. Inoltre, potrebbe essere dovuto ai problemi del dispositivo oppure alla cache o la memoria. Probabile che sia anche l’aggiornamento. I problemi momentanei di Facebook non funziona non dipendono assolutamente né da te e né da nessun altro. 

Quando Facebook down o non si apre, bisogna capire per prima cosa le cause, gli errori e poi vedere come risolvere. Le anomalie più frequenti di quando Facebook non funziona non sono un problema. Diversamente, se si tratta di criticità più gravi, bisogna stare attenti. 

Questo perché nella maggior parte dei casi gravi, non si torna più indietro. Significa che potrebbe accadere di non riavere il proprio account. Nessuno vuole questo, ecco perché continuando a leggere scoprirai come risolvere ogni errore. Tuttoandroid.net spiega:

Qualche volta dipende dai server di Facebook stessi, che vanno in down per via di malfunzionamenti di piccola o grande entità, coinvolgendo anche diversi milioni di utenti. Molte altre volte, però, i problemi di Facebook si riscontrano sul dispositivo personale per qualche errore di connessione, di installazione, configurazione oppure per qualche conflitto con altre applicazioni.

Come mai non funziona Facebook? 

Non sempre i problemi sono uguali a tutti gli altri, tuttavia, la maggior parte delle volte sono molto comuni. In linea generale, Facebook non funziona per vari motivi. La prima cosa da fare sempre è controllare se il problema è dell’applicazione oppure il tuo. 

Nello specifico si potrebbe provare a svuotare la memoria del cellulare, la cache di tutto il dispositivo, a partire da quella della piattaforma fino a quella dello smartphone in sé. Inoltre, è importante controllare se risulta non idoneo o non funzionate l’aggiornamento o in caso contrario se farne uno nuovo. 

Una cosa importante è provare ad accedere con altre versioni: una grande alternativa. Potrebbe essere un problema di connessione alla rete o il profilo bloccato, bannato o addirittura disabilitato. In questi ultimi casi potrebbe essere un hacker o semplicemente si sono violate le linee guida di Facebook. 

Tecnologia.libero.it ha riportato un evento diffuso di qualche tempo fa, assolutamente da ricordare:

Facebook non risulta raggiungibile in gran parte dell’Europa, in alcune zone isolate del sud-est asiatico e sulla costa atlantica degli Stati Uniti.

L’allarme è stato dato su Twitter da alcuni utenti che hanno rilevato dei problemi nel caricamento del News Feed. Piano piano il malfunzionamento si è allargato a macchia d’olio ed è stato possibile capire quali sono state le zone più colpite. L’epicentro del problema sembrerebbe essere situato in Francia e in Gran Bretagna, ma ancora non si conoscono le cause. 

Come mai non funziona Facebook non si sa sempre. Quello che si sa per certo è che esistono modi per risolvere e che comunque vi sono migliaia di community in tutto il mondo che hanno lo stesso e identico problema. 

Infatti, in tanti si stanno chiedendo come mai Facebook non funziona e allo stesso tempo hanno anche risolto. Ci sono delle linee guida direttamente fornite dalla piattaforma. Continua a leggere per scoprirle, senza perderti gli errori comuni.

Facebook non funziona oggi 2022: i dettagli

Nel 2022, abbiamo visto Facebook non funziona un po' di volte nel corso del tempo fino ad oggi. Particolarmente, sul sito downdetector vi sono le segnalazioni degli utenti del giorno che indicano i problemi quando Facebook non funziona. 

Hai un problema con Facebook oggi? Su questo sito potrai selezionare il tipo di criticità che stai riscontrando e di conseguenza riceverai un feedback del servizio direttamente dalla community. Intanto, il portale raccoglie tutte le indicazioni di segnalazione di Facebook non funziona. 

Le interruzioni segnalate nelle ultime 24 ore sono riportate da un grafico che mostra il volume per ora del giorno. Gli incidenti vengono mostrati nel momento in cui arrivano un certo numero di segnalazioni relative ad un determinato problema. 

Esso raccoglie le informazioni sia sullo stato del problema e sia sul rilevamento. È sicuramente il più affidabile e ufficiale ma vi sono tanti altri. Utilissimo per capire se l tuo Facebook non funziona e il problema verificato e identico a quello degli altri. 

In questo modo si potrà capire se l’errore dipende da te oppure dal server. Oggi, i problemi di Facebook non funziona più segnalati sono: caricamento al 72%, applicazione 15%, commenti al 13%. Ti trovi con gli stessi errori? Di seguito riportiamo i principali più comuni e disastrosi e come risolverli subito.

Facebook down? Ecco 8 errori che costano caro!

I problemi legati alla connessione internet sono un classico, figuriamoci quelli relativi all’accesso, all’applicazione in sé e al portale online. Invece, negli atri eventi simili, potrebbe verificarsi solo ed esclusivamente Facebook down sul profilo. 

Questi errori sono comuni e a volte dipendono dalla piattaforma e a volte da sé stessi. Nello specifico, vedremo gli errori di Facebook non funziona e successivamente come risolverli. Facebook down? Alcuni errori costano caro. 

Il primo errore che affronteremo riguarda i problemi dell’applicazione. Il secondo è riferito a Facebook non funziona sui browser e i motori di ricerca, quindi, tratteremo la parte online, oltre che quella del software come applicazione. Si tratta di una modalità di navigazione ancora popolare. 

Il terzo errore di Facebook down vede il problema dell’account disabilitato. Non dimenticheremo gli errori che vengono dalla nostra parte (cache, memoria, aggiornamento e violazione norme), per finire con il server Facebook offline. 

Ecco, questi sono gli 8 errori più importanti, eseguiti da parte nostra o del social media. Vai avanti e troverai esattamente passo passo la soluzione per ognuno.

Come risolvere subito con 8 soluzioni agli errori quando Facebook non funziona!

Gli 8 errori precedentemente menzionati, li descriveremo in ogni parte e arriveremo a tutte le soluzioni. Quando Facebook non funziona tutti vanno nel panico, per cui, respira e non preoccuparti perché risolverai subito con i metodi descritti di seguito.

1. Problemi all’applicazione Facebook: in questo caso vi sono varie soluzioni. La prima utilissima è quella di disinstallare momentaneamente la piattaforma e reinstallarla dopo qualche minuto. Prima di riscaricarla è bene eliminare la cache e tutti i dati ad essa relativi per poter dare spazio alla stessa piattaforma avviata da capo.

Se va a buon fine, Facebook non funziona perché vi è qualche errore dei dati. Nel caso in cui risulta inaccessibile ancora e non si è risolti così, procederai contattando l’assistenza. 

2. Errore Facebook sui browser: la navigazione online è ancora diffusa e il traffico internet a volte si blocca, come anche la connessione. Bisogna provare con un altro motore di ricerca e nel caso persiste è necessario svuotare la cache di tutti i browser che usi più frequentemente e disattivare le estensioni di ognuno.

Facebook non funziona ancora? Allora ristalla tutti i motori di ricerca. Facebook down ancora? È il momento di contattare l’assistenza.

3. Errore nell’account: la notifica account disabilitato è il terrore di tutti. Potrebbe essere perché non si è rispettati le linee guida. L’unica soluzione in questo caso è contattare il supporto.

4. Criticità create da noi, come la cache piena: bisogna solamente svuotarla ovunque ed il gioco è fatto.

5. Problemi di memoria del nostro dispositivo: è assolutamente necessario eliminare file e fare il giusto spazio a Facebook che ha bisogno di abbastanza memoria per funzionare.

6. Aggiornamento: in questo caso vi è l’aggiornamento appena fatto che da problemi perché non supportato dal dispositivo oppure l’aggiornamento da fare. In entrambe le situazioni è meglio eliminare e formattare tutto e riscaricare tutto da capo.

7. Violazione delle norme: si tratta solo ed esclusivamente di un nostro errore, pertanto, l’unica soluzione è contattare il team di Facebook.

8. Il server è offline: non è colpa tua, il server di Facebook non funziona e bisogna solo aspettare.