Mare Fuori è una serie TV di cui si sente discutere ormai un po' ovunque, ed è comprensibile considerando il fulcro principale del suo successo, ovvero le storie avvincenti e commoventi dei giovani protagonisti, detenuti all'IPM di Napoli.
Ciò che risulta sorprendente, invece, è il fenomeno mediatico inaspettato, il quale ha saputo oltrepassare i limiti generazionali: infatti, dopo la sua uscita su RaiPlay, la serie ha visto un'impennata di successo una volta giunta su Netflix, e ora, con la sua terza stagione uscita anche su Rai2, che ha già attirato un pubblico di fan devoti di tutte le età.
Inoltre, è sui social network che il successo della serie è più evidente, con un fandom che si espande velocemente, contribuendo a incrementare la popolarità degli attori del cast, che hanno anche partecipato all'ultimo festival di Sanremo.
La pioggia di meme è quindi una conseguenza inevitabile del successo di Mare Fuori, e tra la valanga di esilaranti reference, abbiamo selezionato per voi quelle più divertenti.
I migliori meme su Mare Fuori 3
Si parte subito con la sigla della serie, cantata da uno degli attori, Matteo Paolillo, che interpreta l'affascinante Edoardo. I fan sfegatati hanno ormai adottato "O' Mar For" come inno nazionale, specialmente dopo l'esibizione a Sanremo 2023.

Passiamo poi alla crush di tutti i giovanissimi, Rosa Ricci. La giovane boss, che in questa stagione intraprenderà una relazione clandestina con il rivale assoluto, Carmine Di Salvo, a qualcuno ricorda la popstar internazionale Rihanna. E come dargli torto. Sguardo assassino e pettinatura ci sono.

E sempre parlando di Rosa Ricci, la sua iconica battuta diventata un meme già dalla fine della seconda stagione è stata adottata anche da altri attori del cast, almeno secondo i fan. Qui, vediamo Chiara Iezzi, del duo Paola&Chiara, che nella serie ha intepretato la mamma di Crazy J. Il povero Carmine non ha un momento di tranquillità

Passiamo però all'altra crush, questa volta delle giovanissime. Ciro, personaggio iconico che torna in ogni stagione - nonostante sia canonicamente morto nella prima - fa battere il cuore a tutte le giovani fan della serie. Qui lo troviamo in un rebus: riuscite a indovinare? Un indizio: si tratta di una minaccia che sentiamo spesso nel corso della serie.

Qualcuno ipotizza poi che in Mare Fuori ci sia lo zampino di qualche sceneggiatore di "Un Posto al Sole", che deve aver però perso un po' la brocca.

Qualcun altro ipotizza invece che dietro alle storie strappalacrime di Mare Fuori ci siano altri sceneggiatori, ovvero quelli di una serie che - anni fa - ha saputo emozionare un pubblico di devoti millennials. Ancora oggi ci scende la lacrimuccia.

E, mentre ci riprendiamo da tutti i colpi di scena, le coltellate al cuore, le risate e i pianti causatici da Mare Fuori, forse faremo bene ad ascoltare il consiglio di Carmine Di Salvo e concederci una caramella.
