Banco BPM corre più di Bper Banca. Su quale dei 2 puntare?

Banco BPM e Bper Banca sotto la lente del mercato, dopo che gli analisti hanno espresso vari giudizi.

A Piazza Affari si continua a guardare con attenzione ancora ai titoli del settore bancari che per vari motivi restano sotto la lente del mercato.

Banco BPM tra i migliori del Ftse Mib

Tra gli altri segnaliamo in particolare Banco BPM che oggi scatta ancora in avanti e sale per la terza seduta di fila, conquistando una delle prime posizioni nel paniere delle blue chip.

Dopo aver chiuso la sessione di venerdì scorso con un rally di circa tre punti percentuali, il titolo scatta ancora in avanti e sale del 2,09% a 3,76 euro, con oltre 6,6 milioni di azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a più di 10 milioni.

Gli ETF rappresentano l’innovazione finanziaria che ha permesso a tutti di diversificare gli investimenti in maniera semplice ed efficiente, mantenendo costi bassi ed eliminando parte della pressione derivante dalla scelta dei singoli titoli. Con Scalable Broker hai a disposizione più di 1700 ETF.

Con la promozione Scalable tutti i nuovi clienti che apriranno un conto, riceveranno gratuitamente un’azione o un Etf sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Anche Bper Banca in rialzo per la terza seduta di fila

Tra i bancari resta quasi al palo invece Bper Banca che dopo aver archiviato l’ultima giornata della scorsa ottava con un rally di oltre il 3%, oggi strappa un altro segno più per la terza sessione di fila.

Il titolo mostra un andamento ben più cauto di quello di Banco BPM, con un progresso delo 0,14% a 2,193 euro, con oltre 7 milioni di azioni trattate fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a 12,7 milioni.

Banco BPM e Bper Banca più forti del Ftse Mib da inizio 2023

Entrambi i bancari da inizio anno mostrano un rialzo più corposo di quello del Ftse Mib che fino ad ora è salito di quasi il 9%, mentre Banco BPM vanta un guadagno di quasi il 12,5% ed è ancora più elevato quello di Bper Banca che ha un saldo positivo di quasi il 14,5%.

Banco BPM e Bper Banca snobbano Spread e BTP

I due titoli viaggiano in positivo oggi, snobbando le negative indicazioni che arrivano dal mercato obbligazionario.

Lo Spread BTP-Bund sale dell’1,5% a 185,71 punti base, mentre il rendimento del BTP a 10 anni viaggia in rally del 3,21% al 4,062%.

Banco BPM: Bca Akros alza il target price

Banco BPM e Bper Banca continuano a calamitare l’attenzione degli investitori dopo che Banca Akros ha diffuso venerdì scorso un report nel quale ha parlato anche del settore bancario a Piazza Affari.

Per quest’anno gli analisti hanno una view positiva sul comparto, convinti che i vantaggi legati ai tassi di interesse più elevati avranno la meglio sul deterioramento della qualità degli attivi.

Tra i vari titoli, Banca Akros ha ribadito la raccomandazione “outperform” su Banco BPM, con un prezzo obiettivo alzato da 4 a 4,15 euro.

Per gli esperti c’è ancora upside sui fondamentali e ulteriori margini di manovra al rialzo potranno arrivare da un eventuale M&A.

L’idea è che Banco BPM possa essere una preda nell’ambito del consolidamento bancario.

Bper Banca promosso da Bca Akros. Tra i top picks 2023

Bullish anche la view Bper Banca che venerdì scorso è stata promossa da Mediobanca Securities, con un cambio di strategia da “neutral” ad “outperform”, con un target price alzato da 2,55 a 2,7 euro.

Gli analisti guardano con occhio particolare a Bper Banca, convinti che rappresenti un interessante caso di investimenti alla luce di fondamentali forti e sottovalutati.

Il titolo viene così inserito tra le top pick di Banca Akros per il 2023.

Bper Banca tra le migliori scelte di Jefferies

Bper Banca è anche tra le top picks di Jefferies per quest’anno e anche in questo caso la raccomandazione è “buy”, con un fair value a 3,8 euro.

Secondo gli analisti, Bper Banca è il gruppo bancario più sensibile ai tassi di interesse e una conferma di ciò arriverà con i conti del quarto trimestre del 2022.

Banco BPM piace anche a Equita SIM e a Intesa Sanpaolo

A puntare su Banco BPM è invece Equita SIM che invita ad acquistare, con un prezzo obiettivo a 4,2 euro.

Lo stesso rating “buy” è stato reiterato da Intesa Sanpaolo, con un target price a 4 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
782FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate