Bper Banca senza freni. Rumor su Cda: sorprese in arrivo?

Bper Banca tra i best performer nel settore bancario in attesa di novità dalla riunione odierna del Cda. Cosa bolle in pentola?

bper banca rumor cda

A Piazza Affari non si arresta il movimento ascendente di Bper Banca che continua a rimanere al centro degli acquisti, tanto da vivere oggi l'ottava seduta consecutiva in rialzo.

Bper Banca in rialzo per l'ottava seduta di fila

Il titolo, dopo aver archiviato la giornata di ieri con un progresso di oltre un punto percentuale, si spinge ancora in avanti oggi, ma con meno vivacità.

Negli ultimi minuti, infatti, Bper Banca passa di mano a 1,95 euro, con un vantaggio dello 0,49% e oltre 9,2 milioni di azioni scambiate fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 14 milioni.

Il titolo si muove in linea con il Ftse Mib e mette a segno la seconda migliore performance nel settore bancario.

Gli ETF rappresentano l'innovazione finanziaria che ha permesso a tutti di diversificare gli investimenti in maniera semplice ed efficiente, mantenendo costi bassi ed eliminando parte della pressione derivante dalla scelta dei singoli titoli. Con Scalable Broker hai a disposizione più di 1700 ETF.

Con la promozione Scalable tutti i nuovi clienti che apriranno un conto, riceveranno gratuitamente un’azione o un Etf sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Bper Banca sale con Spread in calo e tassi BTP in picchiata

Bper Banca beneficia sicuramente delle indicazioni molto incoraggianti che arrivano dal mercato obbligazionario.

Lo Spread BTP-Bund si restringe ancora e mentre scriviamo si presenta a 183,18 punti base, con una flessione dell'1,74%.

Una pioggia di acquisti si sta riversando sui BTP, con conseguente crollo dei rendimenti, tanto che quello del decennale affonda del 4,46% al 3,678%.

L'andamento di Spread e BTP favorisce senza dubbio la buona intonazione di Bper Banca, vista anche la sua particolare sensibilità ai tassi.

Intanto il titolo oggi è finito sotto la lente, sulla scia di alcune indiscrezioni che alimentano l'attesa per alcune possibili novità.

Bper Banca: rumor su Cda odierno. Di cosa si parla?

Per oggi è prevista una riunione del Consiglio di Amministrazione di Bper Banca e secondo quanto riportato da Milano Finanza, il Board dovrebbe discutere sull’accordo strategico riguardante la gestione dei crediti deteriorati del gruppo.

In particolar modo si discuterà in merito alla partnership con Gardant-AMCO, con cui da agosto sono in corso trattative in esclusiva.

Bper Banca sotto la lente di Equita SIM

Equita SIM evidenzia che non dovrebbero essere emersi particolari elementi di criticità nelle negoziazioni, il cui closing è ragionevolmente atteso per fine 2022/inizio 2023.

Come spiegato dagli analisti, in particolare l’accordo, sulla base di quanto riferito ad agosto e durante l’ultima call dei risultati del terzo trimestre, prevedrà la creazione di una piattaforma di servicing con stipula di un contratto decennale per la gestione e il recupero di NPL e UTP di Bper Banca.

Nell'accordo sarà prevista anche la cessione di portafogli NPL e UTP, con la banca che dovrebbe cedere 1-1,2 miliardi di euro di crediti non performanti entro il 2022 e 1 miliardo di euro di unlikely to pay nel 2023.

Non cambia intanto la view di Equita SIM che su Bper Banca mantiene un atteggiamento cauto, con una raccomandazione "hold" e un prezzo obiettivo a 2,5 euro.