2 azioni con un dividendo super da prendere al volo a giugno

Focus su due azioni che hanno in comune una cedola particolarmente appetibile.

Quando si parla di dividendi, spesso subentra un certo scetticismo in presenza di rendimenti particolarmente elevati.

La massima di fondo è che quanto più è alto lo yield, tanto più c’è il rischio che le azioni in questione abbiano dei problemi di fondo che è bene verificare prima di tuffarsi nell’acquisto.

Dividendo ad altissimo rendimento, ma affidabili

Non sempre però è così e ci sono non poche eccezioni, tanto che dalle pagine di The Motley Fool arriva il suggerimento relativo a due azioni che hanno un dividendo con altissimo rendimento, ma che sono affidabili e che quindi si possono acquistare senza esitazione a giugno: Enterprise Products Partners e Verizon Communications.

Enterprise Products Partners

Enterprise Products Partners è un’azienda energetica midstream con asset che includono oltre 50.000 miglia di pipeline.

La società si caratterizza per la distribuzione di un ottimo dividendo, il cui rendimento si attesta al momento intorno al 7,6%.

Enterprise Products Partners ha aumentato la sua distribuzione per 24 anni consecutivi e durante questo arco temporale, ha incrementato il dividendo con un tasso di crescita annuo composto vicino al 7%.

La posizione finanziaria dell’impresa è solida. Gli utili della società e il flusso di cassa libero rettificato continuano ad aumentare.

Enterprise Products Partners ha un solido rating creditizio che le consente0 di accedere facilmente al capitale necessario per espandersi.

Il leader midstream ha anche un livello di debito gestibile pari a 3 volte gli utili rettificati prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento.

Gli investitori dovrebbero temere che la transizione dai combustibili fossili alle fonti energetiche rinnovabili danneggerà il titolo?

Ciò non avverrà così presto, visto che è probabile che l’aumento della popolazione globale determini una maggiore domanda di combustibili fossili negli anni a venire.

Verizon Communications

Verizon Communications è senza dubbio un nome più familiare: il gigante delle telecomunicazioni fornisce servizi wireless a milioni di clienti.
Il titolo stacca inoltre un dividendo con un rendimento molto alto del 7,5%.

Molti investitori sono giunti a considerare Verizon come una fonte affidabile di reddito, ricordando che la società ha aumentato il dividendo per 16 anni consecutivi.

Alcuni, tuttavia, potrebbero essere preoccupati che la cedola della società possa essere a rischio.

Nel primo trimestre del 2023, il free cash flow del fornitore di telecomunicazioni non era sufficiente a coprire i pagamenti dei dividendi.

Tuttavia, con le spese in conto capitale in netto calo nei prossimi trimestri, questo non dovrebbe essere un problema in futuro.

Infine, Verizon potrebbe non offrire un notevole apprezzamento del prezzo delle azioni a breve termine.

L’azienda deve far fronte a un notevole tasso di abbandono da parte dei clienti nel mercato altamente competitivo del wireless.

Chi punta sul reddito, però, non dovrebbe avere motivo di esitare nell’acquistare il titolo con un dividendo attraente e in crescita.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate