Piazza Affari: dividendo straordinario in arrivo. Da chi?

Un titolo di Piazza Affari si appresta a staccare un dividendo straordinario: ecco i dettagli.

A Piazza Affari anche la seduta odierna si è conclusa in positivo per Fila, che ha mostrato più forza relativa rispetto al Ftse Italia Star.

Fila estende il rally della vigilia

Il titolo già ieri si è messo in evidenza, archiviando la seduta con un rally del 4,06%, continuando a guadagnare terreno anche oggi.

A fine seduta, Fila si è fermato a 9,41 euro, appena sotto i massimi di giornata, con un rialzo del 2,06% e volumi di scambio vivaci, visto che sono transitate sul mercato oltre 230mila azioni, più del doppio della media degli ultimi 30 giorni pari a circa 100mila.

Fila: ok assemblea a dividendo straordinario

Fila continua a rimanere sotto la lente dopo che ieri l’assemblea degli azionisti ha deliberato la distribuzione di un dividendo straordinario pari a 0,58 euro, per le azioni ordinarie e speciali.

Lo stacco della cedola è previsto pewer il 29 gennaio prossimo, con pagamento due giorni dopo, il 31 gennaio.

Rapportando l’entità della cedola straordinaria ai valori del close odierno del titolo, si ottiene un rendimento pari al 6,16%.

Fila: il commento di Equita SIM

Secondo gli analisti di Equita SIM, l’ammontare del dividendo straordinario annunciato da Fila è in linea con le attese e le precedenti comunicazioni societarie. Nel loro modello, gli analisti contabilizzano “solo” il dividendo straordinario come cash-out nel 2024.

Nel comunicato il CEO Candela ha inoltre evidenziato che il free cash flow 2023 sarà superiore ai 50 milioni, a fronte dell’attesa di Equita SIM pari a 49 milioni.

Secondo gli analisti di quest’ultima, si tratta di un’indicazione sicuramente di supporto.

Non cambia la view della SIM milanese, che su Fila mantiene ferma la sua strategia bullish, con una raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo a 12 euro.

Fila: la view di Intesa Sanpaolo

A scommettere sul titolo è anche Intesa Sanpaolo, che oggi ha reiterato il rating “buy”, con un target price a 11 euro.

Secondo gli esperti, la distribuzione di un dividendo straordinario da parte di Fila è una mossa positiva che non dovrebbe precludere un’eventuale crescita esterna.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate