Piazza Affari: un titolo in forte rally. Ecco i motivi

Tra i titoli più gettonati dagli acquisti oggi a Piazza Affari, ne segnaliamo uno in particolare: ecco di chi si tratta.

In una giornata in cui a Piazza Affari gli acquisti stanno avendo la meglio, tra i titoli più gettonati dai buy segnaliamo anche doValue.

doValue spicca il volo a Piazza Affari

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un progresso di poco inferiore al mezzo punto percentuale, oggi sale per la terza giornata consecutiva.

doValue ha avviato gli scambi già in salita e ha progressivamente allungato il passo, presentandosi ora a 4,39 euro, con un rally del 5,91%.

Gli acquisti sono supportati da forti volumi di scambio, visto che fino a ora sono transitate sul mercato oltre 1,4 milioni di azioni, oltre il quadruplo della media degli ultimi 30 giorni pari a quasi 350mila.

doValue: Fortress e Bain sottoscrivono patto parasociale

doValue sta sbancando il mercato sulla scia di alcune novità comunicate al mercato nelle scorse ore. Fortress e Bain Capital, i due principali azionisti della società, hanno sottoscritto un patto parasociale che prevede l’ingresso nel CdA di doValue di un consigliere indicato da Bain in sostituzione di un consigliere afferente alla lista di Fortress alla prima riunione utile del CdA.

Oggetto del patto è anche la cooperazione per raggiungere un accordo in merito alla presentazione di una lista congiunta da parte di Fortress e Bain per la prossima nomina degli organi sociali.

Il patto parasociale sottoscritto tra Fortress e Bain conta un totale di quasi 33,5 milioni di azioni, pari al 41,85% del capitale sociale di doValue.

doValue al vaglio di Equita SIM

Gli analisti di Equita SIM, in una nota diffusa questa mattina ricordano che il prossimo anno si terrà l’assemblea per il rinnovo del CdA della società e che attualmente Manuela Franchi è CEO ad-interim dopo le dimissioni del precedente AD Mangoni.

Gli esperti della SIM milanese ritengono importante e valutano positivamente che i due principali azionisti si accordino in merito alla governance di doValue, mostrando unità di vedute in merito allo sviluppo della società.

In attesa di novità, gli analisti di Equita SIM non cambiano idea su doValue e ribadiscono la loro strategia improntata alla cautela, con la conferma di una raccomandazione “hold” e un prezzo obiettivo a 6 euro.

doValue: per Bca Akros è buy

Bullish, invece, la view di Banca Akros che oggi ha rinnovato l’invito ad acquistare doValue, con un target price a 8,5 euro, valore che implica quasi un raddoppio rispetto alle quotazioni correnti, con un upside potenziale nell’ordine di circa il 94%.

Banca Akros ha ribadito rating e fair value dopo la notizia sul patto parasociale, evidenziando che il multiplo enterprise value-Ebitda a cui scambia doValue a Piazza Affari è estremamente basso.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate