Ftse Mib: ENI e altri titoli danno i numeri oggi

I titoli del Ftse Mib da tenere d'occhio e i dati macro e gli eventi da monitorare.

Petrolio: chiusura positiva ieri per le quotazioni dell’oro nero che si sono fermate a 83,26 dollari, con un rialzo del 2,47%.

Wall Street: conclusione negativa anche ieri per la piazza azionaria americana, dove il Dow Jones e l’S&P500 sono scesi dello 0,76% e dell’1,18%, mentre il Nasdaq Composite è stato fotografato a 12,595,61 punti, con un calo dell’1,76%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: si segnala i redditi personali che a settembre dovrebbero salire dello 0,4%, in linea con la lettura precedente.

Le spese per consumi dovrebbero aumentare dallo 0,4% allo 0,5%, mentre l’indice PCE core è visto in positivo dello 0,3% dopo lo 0,1% precedente.

Il dato finale della fiducia Michigan a ottobre dovrebbe attestarsi a 63 punti, contro i 68,1 punti di settembre.

Risultati societari USA: da seguire prima dell’avvio degli scambi a Wall Street i risultati del terzo trimestre di Exxon Mobil e Chevron, dai quali ci si attende un eps di 2,37 e di 3,75 dollari.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi Europa: da seguire in Francia l’indice relativo alla fiducia dei consumatori che a ottobre dovrebbe rimanere fermo a 83 punti.

In Italia la fiducia delle imprese manifatturiere a ottobre è vista in calo da 96,4 a 96,1 punti, mentre l’indice della fiducia dei consumatori dovrebbe salire da 105,4 a 105,7 punti.

Da segnalare una riunione del Consiglio europeo alla quale parteciperà anche Christine Lagarde, presidente della BCE.

A mercati chiusi è atteso il verdetto di Fitch sul rating della Francia, mentre Dbrs si esprimerà su quello dell’Italia.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: da seguire ENI che presenterà i risultati del terzo trimestre e allo stesso appuntamento saranno chiamati IndelB, Esautomotion e Imprendiroma.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate