Ftse Mib: il titolo che corre più di tutti. Quali i motivi?

Corsa all’acquisto per una blue chip che sta sbancando il Ftse Mib: ecco perché.

Seduta da protagonista oggi per Iveco Group, che sta vivendo una giornata all’insegna del riscatto dopo la flessione accusata nelle ultime due sedute.

Non più tardi di ieri il titolo ha lasciato sul parterre oltre tre punti e mezzo percentuali del suo valore e oggi risale la china con decisione.

Iveco Group in rally con forti volumi

Negli ultimi minuti Iveco Group viene fotografato a 10,99 euro, con un rally del 4,32% e oltre 2,6 milioni di azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 2 milioni.

Il titolo è scattato in avanti e occupa al momento la prima posizione nel paniere delle blue chip grazie allo zampino di Bank of America.

Iveco Group promosso da BofA: nuovo target è esplosivo

Gli analisti di quest’ultima hanno deciso di rivedere la strategia sul titolo, con un cambio di rating da “neutral” a “buy”, a fronte di un prezzo obiettivo che balza da 8,6 a 20 euro, valore che implica uno strepitoso potenziale di upside nell’ordine di circa l’82% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

La banca statunitense fa sapere di essere maggiormente fiduciosa ora sugli obiettivi 2024 di Iveco Group e anche alla luce di ciò gli analisti hanno incrementato le stime di Ebit adjusted 2024-2025 del 37%-40%, per tenere conto della guidance 2024 e dell’efficienza operativa che prima non era pienamente prezzata.

Secondo gli esperti di Bank of America, i riflettori sono tutti puntati sull’Investor Day di Iveco Group in agenda a marzo.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate