Ftse Mib: ecco una blue chip su cui puntare al volo ora

Tra i titoli del Ftse Mib, gli analisti ne indicano uno che al momento è un'occasione d'acquisto: ecco quale.

A dispetto della chiusura negativa del Ftse Mib, anche la seduta odierna si è conclusa con il segno più per Moncler.

Moncler in controtendenza sul Ftse Mib

Il titolo, dopo aver archiviato la giornata di ieri con un frazionale rialzo dello 0,03%, ha mostrato più forza oggi.

A fine sessione, infatti, Moncler si è fermato a 61,98 euro, con un vantaggio dell’1,24% e oltre 940mila azioni passate di mano, al di sopra della media degli ultimi 30 giorni pari a quasi 700mila.

Moncler: focus su dichiarazioni CEO di LVMH

Il titolo ha trovato supporto nelle indicazioni positive arrivate dal settore e dagli analisti.

Il Financial Times ha riportato alcune dichiarazioni di Sidney Toledano, CEO e presidente della divisione moda di LVMH e membro del comitato esecutivo della stessa società.

Si tratta di dichiarazioni emerse nei giorni scorsi al Luxury Summit organizzato dal Financial Times a Monaco, in occasione del quale Toledano ha espresso ottimismo, affermando la propria fiducia sul fatto che marchi di punta come Louis Vuitton o Dior possano continuare a performare bene anche in caso di rallentamento, grazie alla loro risonanza globale, alla “genuina creatività” e alla forza nel marketing.

Il CEO di LVMH ha anche dichiarato: “L’Europa sta andando molto bene, con il ritorno dei viaggiatori facoltosi, con gli americani in Francia, Spagna o Monaco.

A ciò si aggiungono i mercati di domani, come l’India e l’Africa … e altri in Asia che stanno prosperando, come la Corea del Sud e la Thailandia”.

E riguardo agli USA, il manager ha ribadito la fiducia del gruppo in questo mercato, indicando che “Gli Stati Uniti stanno rallentando, sì, ma solo per i marchi che non hanno una vera creatività, un vero servizio o il giusto marketing”.

Lusso: recente calo è da comprare. Moncler è un’opportunità

In generale, gli analisti di Equita SIM vedono questo momento di correzione del settore come dettato da profit-taking e non da un peggioramento dei fondamentali.

Secondo la SIM milanese, la debolezza di questi giorni rappresenta quindi un’occasione di acquisto, in particolare sui titoli di maggiore qualità che combinano forte posizionamento di mercato e brand momentum con alta esecuzione.

Tra questi gli analisti segnalano anche Moncler, in primis per il forte momentum, con il marchio che ha sovraperformato il settore su tutti i principali clusters di clientela nel primo trimestre.

Gli esperti citano anche il forte posizionamento in Cina, le opportunità di lungo termine specifiche della società, con riferimento all’ampliamento dell’offerta e della rete retail su Moncler e allo sviluppo del marchio Stone Island.

Non cambia così la view bullish sul titolo, con la conferma da parte di Equita SIM di una raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo a 74 euro.

Moncler: Barclays e DB alzano il target price

A puntare su Moncler è anche Barclays che proprio ieri ha reiterato il rating “overweight”, alzando il target price da 65 a 70 euro.

Non più tardi di due giorni fa, buone notizie per il titolo sono arrivate da Deutsche Bank, i cui analisti in una nota hanno evidenziato la necessità di essere ancora più selettivi nel settore lusso.

Tra i titoli da scegliere troviamo anche Moncler, coperto da una raccomandazione “buy” e un fair value aumentato da 69 a 75 euro, valore che offre un margine di potenziale apprezzamento di circa il 21% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate