Ftse Mib: i titoli al test dei conti. Occhio alle banche

I titoli del Ftse Mib da tenere d'occhio e i dati macro e gli eventi da monitorare.

Petrolio: chiusura positiva ieri per le quotazioni dell’oro nero che si sono fermate a 71,93 dollari, con un rialzo dello 0,77%.

Wall Street: chiusura poco mossa e contrastata ieri per la piazza azionaria americana, dove il Dow Jones è salito dello 0,04% e l’S&P500 è sceso dello 0,07%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 14.970,18 punti, sulla parità.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: si segnala l’indice dei prezzi alla produzione che a dicembre dovrebbe salire dello 0,1% dopo la lettura sulla parità di novembre.

Risultati trimestrali USA: da seguire i risultati del quarto trimestre 2023 di Bank of America e di BlackRock con un eps atteso rispettivamente a 0,63 e a 8,84 dollari, mentre dai conti di Bank of New York e di Wells Fargo ci si attende un utile per azione di 1,13 e di 1,17 dollari.

Jp Morgan e Citigroup dovrebbero riportare un eps di 3,36 e di 0,79 dollari per non deludere le attese, mentre per Delta Airlines e UniteHealth Group si stima un utile per azione di 1,17 e di 5,98 dollari.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Francia, dove è attesa la spesa per consumi che a novembre dovrebbe calare dello 0,1% dopo la flessione dello 0,9% precedente, mentre il dato finale dell’inflazione a dicembre è visto in rialzo dello 0,1% dopo il calo dello 0,2% di novembre.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: da segnalare Unieuro che presenterà i dati dei nove mesi dell’esercizio 2023-2024, mentre LU-VE alzerà il velo sui conti preliminari dello scorso anno.

Titoli bancari: sotto la lente i titoli del settore bancario in vista delle trimestrali che saranno diffuse negli Stati Uniti da varie banche.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate