Goldman Sachs, nuove obbligazioni Callable Tasso Fisso in Euro

Goldman Sachs, nuove obbligazioni Callable che offrono agli investitori una cedola pari a 6,20%1 p.a. oltre al rimborso del valore nominale.

Le nuove obbligazioni Goldman Sachs offrono agli investitori una cedola pari a 6,20% p.a, che si aggiunge al rimborso integrale del valore nominale.

Di seguito tutti i dettagli.

Goldman Sachs, nuove obbligazioni Callable Tasso Fisso in Euro 6,20%

Le nuove obbligazioni Goldman Sachs Callable a Tasso fisso in Euro 6,20% sono caratterizzate da una cedola pari a 6,20% p.a. che si va ad aggiungere al rimborso integrale del valore nominale.

La cedola viene corrisposta in un’unica soluzione in concomitanza col rimborso delle Obbligazioni. Tale rimborso è previsto annualmente in maniera discrezionale da parte dell’Emittente oppure a scadenza.

Rimborso anticipato delle obbligazioni Callable di Goldman Sachs, come avviene

A partire dal primo anno e fino al dodicesimo, l’Emittente si riserva annualmente la facoltà di rimborsare anticipatamente le obbligazioni coprendo il 100% del valore nominale delle stesse. A tale valore nominale viene aggiunta la maggiorazione della cedola di 6,20% moltiplicata per il numero di anni trascorsi dal momento dell’emissione.

Nel caso invece di scadenza, le obbligazioni prevedono un rimborso pari al 100% del valore nominale al quale si aggiunge una cedola pari a 80,60% (ossia 13 * 6,20%).

Rimborso anticipato, in quali casi e durata delle obbligazioni

In caso di rimborso anticipato, la durata delle Obbligazioni risulterebbe inferiore a 13 anni. Ciò determinerebbe una conseguente diminuzione dei proventi complessivi derivanti dall’investimento effettuato.

Come anticipato poc’anzi l’Emittente può decidere a sua discrezione di optare per il rimborso anticipato. Ciò potrebbe avvenire, per esempio, nel caso in cui il costo di rifinanziamento risultasse inferiore rispetto al tasso di interesse corrisposto dalle Obbligazioni.

In relazione a ciò, gli investitori sono esposti al rischio di reinvestimento dell’importo ricevuto a titolo di rimborso dall’Emittente ad un tasso di interesse effettivo di mercato inferiore a quello delle Obbligazioni rimborsate.

Rendimento delle Obbligazioni

Il rendimento delle Obbligazioni dipenderà anche dal prezzo di acquisto e dal prezzo di vendita (se effettuata prima della Scadenza) delle stesse sul mercato. Tali prezzi dipendendo da vari fattori, tra i quali i tassi di interesse sul mercato, il merito creditizio dell’Emittente e il livello di liquidità, potrebbero differire anche sensibilmente rispettivamente dal prezzo di emissione e dall’ammontare di rimborso.

Si ricorda infine che le obbligazioni sono soggette al rischio di credito dell’Emittente. Nel caso in cui l’Emittente non sia in grado di adempiere agli obblighi connessi alle Obbligazioni, gli investitori potrebbero perdere in parte o del tutto il capitale investito.

Per informazioni più dettagliate comprensive di ISIN, quotazioni, date di emissione e scadenza e via di seguito si rimanda qui.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate