Inwit mette il turbo dopo buone news. Domani i conti 2021

Inwit ieri è stato il migliore del Ftse Mib, mentre domani si guarderà ai risultati dello scorso anno. Ecco cosa aspettarsi.

Seduta brillante ieri per Inwit che è salito in controtendenza rispetto al Ftse Mib, conquistando la prima posizione nel paniere delle blue chips.

Inwit spicca il volo dopo due sessioni in calo

Il titolo, reduce da due sessioni in calo, dopo ave ceduto quasi un punto percentuale in avvio di settimana, ieri è stato premiato da numerosi acquisti.

Inwit ha terminato gli scambi in rally, salendo del 3,73% a 9 euro, con oltre 2 milioni di azioni passate di mano, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a quasi 1,4 milioni.

Inwit: ottenuta validazione da Science Based Target initiative

Il titolo è schizzato in alto dopo che la società ha ottenuto la validazione da parte di Science Based Target initiative (SBTi), un’iniziativa nata con l’intento di verificare che le strategie e le Climate Action definite dalle aziende siano in linea con le indicazioni della comunità scientifica e con gli accordi internazionali per la lotta al cambiamento climatico.

Inwit: conferme bullish da Mediobanca e Banca Akros

Sulla scia di questa notizia gli analisti di Mediobanca Securitis hanno deciso di confermare la raccomandazione “outperform”, con un prezzo obiettivo a 12,5 euro.

Anche Banca Akros ha ribadito la sua view bullish, con un rating “accumulate” e un target price a 11,3 euro. Intanto il focus del mercato è rivolto all’appuntamento di domani, quando saranno diffusi i conti del quarto trimestre e dell’intero 2021.  

Inwit: domani i conti. Le attese di Equita sul 4° trimestre

Con riferimento agli ultimi tre mesi dello scorso anno, gli analisti di Equita SIM stimano ricavi in accelerazione a +8% a 204 milioni di euro, grazie al carry-over dei PoPs dei trimestri precedenti, alle DAS e al contributo dei Tunnels.

Gli esperti stimano new tenants a 1200, mentre l’EBITDA margin è atteso stabile, con un EBITDA in rialzo del 9% a 187 milioni e l’EBITDA after lease in crescita dell’11% a 136 milioni di euro.

Per l’intero 2021 Equita SI stima ricavi a 786 milioni di euro, nella parte inferiore della guidance a 785-795 milioni, un EBITDA adjusted a 715 milioni ed un EBITDA after lease adjusted a 519 milioni.

La guidance di ricavi 2022 dovrebbe essere confermata a +9%, con un EBITDA margin flat al 91%.

Sul 2023, la SIM milanese si aspettano che siano confermati i target di piano nella parte medio-bassa del range. I drivers dovrebbero essere la domanda di FWA, le DAS ed i nuovi servizi oltre a progetti del PNRR, che potrebbero compensare una minore crescita degli OLOs e delle small cells.

Gli analisti si aspettano indicazioni anche sull’utilizzo di 1 miliardo di euro di headroom atteso nel 2023.

Inwit: ecco il catalizzatore. Equita conferma il buy

Il catalizzatore in questo momento è il consolidamento fra MNOs in Italia. Il breakup di TIM, con la quota di Inwit conferita nella ServiceCo, potrebbe creare interesse sul titolo, considerando che possa essere ceduta per ridurre il debito in ServiceCo.

In attesa dei dati ufficiali di Inwit, gli analisti mantengono una view bullish con una raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo a 12,2 euro.    

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
782FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate