Prysmian reginetta del Ftse Mib: perchè tanti buy?

Prysmian in volata sul Ftse Mib: come spiegare tanto entusiasmo?

Al termine di una giornata che si è conclusa nuovamente con il segno più a Piazza Affari, spicca la brillante performance di Prysmian, che ha registrato il maggior rialzo tra le blue chip.

Prysmian svetta sul Ftse Mib

Il titolo, reduce da due sessioni consecutive in calo, dopo aver ceduto ieri un punto e mezzo percentuale, oggi ha risalito con decisione la china.

A fine sessione, Prysmian si è presentato al close a 50,22 euro, con un rally del 3,16% e volumi di scambio vivaci, visto che sono transitate sul mercato quasi 1,3 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a poco meno di 800mila.

Prysmian: Bca Akros alza il target price

A mettere le ali al titolo hanno contribuito le positive indicazioni di Banca Akros, i cui analisti da una parte hanno ribadito la raccomandazione “buy” e dall’altra hanno incrementato il prezzo obiettivo da 53,5 a 62,5 euro, valore che implica un potenziale di upside di quasi il 25% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Gli analisti hanno messo mano alle stime per tenere conto dell’acquisizione di Encore Wire, aumentando quelle di eps reported nell’ordine del 18% con riferimento al 2025 e del 20% sul 2026.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate