Safilo Group pesante dopo rinnovo licenza Missoni

Safilo Group ha rinnovato fino al 2029 la licenza Missoni.

Furia francese e ritirata spagnola per Safilo Group che, dopo una partenza promettente, ha allungato ancora il passo, salvo poi invertire bruscamente la rotta.

Safilo Group in calo dopo avvio promettente

Dopo aver chiuso la sessione di venerdì scorso con un calo di poco meno di mezzo punto percentuale, il titolo oggi arretra per la terza giornata di fila, peraltro a un ritmo decisamente più pesante.

Negli ultimi minuti, Safilo Group pass di mano a 1,154 euro, a ridosso dei minimi intraday, con una flessione del 2,37% e oltre 1,3 milioni di azioni scambiate fino a ora, già al di sopra della media degli ultimi 30 giorni pari a circa 1 milione.

Safilo rinnova la licenza Missoni fino al 2029

Safilo è salito sulle montagne russe dopo che la società ha annunciato il rinnovo della licenza Missoni, in scadenza a fine 2024, per ulteriori 5 anni fino al 2029.

Si tratta di una licenza che gli analisti di Equita SIM stimano abbia un peso a una singola cifra bassa sul fatturato di gruppo.

Safilo Group: il commento e la strategia di Equita SIM

Gli analisti parlano quindi di una notizia qualitativamente positiva, che segue un’ampia attività di rinnovo del portafoglio licenze realizzato nel corso degli ultimi mesi.

La SIM milanese ricorda che dal 2024 è uscita dal portafoglio la licenza Jimmy Choo, mentre non vede altre licenze in portafoglio a rischio nel periodo 2024-26.

Non cambia intanto la view degli analisti, che su Safilo Group mantengono invariata la loro view improntata alla cautela, con una raccomandazione ”hold” e un prezzo obiettivo a 1,4 euro.

Safilo Group: bulilish la view di Intesa Sanpaolo

A puntare sul titolo è invece Intesa Sanpaolo, che oggi ha rinnovato l’invito ad acquistare, con un target price a 1,18 euro.

Al pari dei colleghi di Equita SIM, anche gli analisti di Intesa Sanpaolo stimano che la licenza Missoni abbia un peso a bassa singola cifra percentuale sul fatturato totale del gruppo.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
769FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate