Saipem tra i peggiori del Ftse Mib. Focus su ultime news

Saipem in rosso per la quarta seduta di fila, appesantito dal nuovo calo del petrolio. Nessun sostegno dalle ultime novità dal fronte societario.

Nuova conclusione in rosso per Saipem che ha perso terreno per la quarta seduta di fila, occupando una delle ultime posizioni nel paniere del Ftse Mib.

Saipem in rosso per la quarta giornata di fila

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un ribasso di oltre due punti percentuali, oggi ha provato a più riprese a risalire la china, ma nel pomeriggio si è arreso al volere dei venditori.

A fine seduta Saipem si è fermato a 1,0825 euro, con un calo del 2,21% e circa 12,5 milioni di azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a quasi 23 milioni.

Saipem penalizzato dal nuovo calo del petrolio

Il titolo ha risentito della negativa intonazione del Ftse Mib e ancor più del calo del petrolio che dopo il crollo di ieri continua ad arretrare oggi.

L’oro nero, anche se in recupero dai minimi intraday, resta in calo e si presenta negli ultimi minuti a 95,3 dollari, con una flessione dello 0,97%.

Saipem ha risentito di questo ulteriore calo del Wti e non ha beneficiato delle ultime novità dal fronte societario.

Saipem: nuovo contratto di manutenzione in Mozambico

Il gruppo ha comunicato di essersi aggiudicato un contratto di manutenzione dell’unità galleggiante nell’offshore del Mozambico di Coral FLNG, partecipata da ENI insieme a Exxon, CNPC, GALP, KOGAS e ENH.

Il contratto ha un valore di circa 150 milioni di dollari, con una durata di circa 9 anni più un anno opzionale.Equita SIM evidenzia che il contratto rappresenta circa l’1,4% della raccolta ordini stimata per il 2022.

Il contributo annuo al fatturato è marginale, visto che è quantificabile in 15 milioni di euro, ovvero in media lo 0,1% annuo nel periodo di piano 2022-2025.

Non cambia intanto la strategia di Equita SIM che su Saipem mantiene fermo il rating “hold”, con un prezzo obiettivo a 0,95 euro.    

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
782FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate