Saras ancora giù e non è finita qui. Le attese degli esperti

Saras ha perso terreno anche oggi dopo l'affondo di ieri: focus su mossa Moratti e accumulo scorte diesel.

Anche la seduta odierna si è conclusa in negativo per Saras che dopo l’affondo di ieri ha continuato a perdere terreno, scendendo in controtendenza rispetto al Ftse Italia Mid Cap.

Saras ancora venduto a Piazza Affari

Il titolo ieri è stato bersagliato dalle vendite, lasciando sul parterre quasi il 10% del suo valore, e oggi è sceso ancora.

A fine seduta Saras è stato fotografato a 1,466 euro, con un ribasso dell’1,94% e oltre 10,5 milioni di azioni passate di mano, ben sopra la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 7 milioni.

Saras: nessun disimpegno di Angelo Moratti

Il titolo è rimasto sotto la lente dopo che ieri Angelo Moratti, azionista di Saras tramite Angel Capital Management, ha reso noto che il finanziamento con Bank of America è funzionale alla prosecuzione della strategia di investimento di Angel Capital Management.

Si ribadisce inoltre la piena fiducia in Saras e nelle sue prospettive e ACM non ha quindi posto in essere alcuna una strategia di disimpegno rispetto a Saras.

Saras: Equita spiega i motivi dell’affondo di ieri

Gli analisti di Equita SIM ritengono che l’affondo accusato dal titolo ieri, oltre allo sconto del piazzamento di Bank of America, sia stato motivato anche dalla recente sovraperformance di Saras rispetto ai competitors, ossia alle società integrate oil europee e ai raffinatori statunitensi.

Saras: scorte diesel al top da giugno 2021

Equita SIM evidenzia intanto che l’accumulo di scorte di diesel in Europa è ai massimi dal giugno 2021 e la recente correzione del crack del diesel a 30-35 dollari al barile, da gli oltre 50 dollari, potrebbero continuare a pesare sul titolo a breve termine.

Gli esperti della SIM milanese ritengono che l’accumulo di scorte sia legato all’imminente avvio dell’embargo sui prodotti raffinati russi del 5 febbraio.

Non cambia nel frattempo la view degli analisti che su Saras mantengono una view cauta, con una raccomandazione “hold” e un prezzo obiettivo a 1,3 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate