Stellantis su dopo ultima mossa. Buy, upside toglie il fiato

Stellantis ha risalito la china, con il focus sulla notizia arrivata prima dell'apertura di Piazza Affari. Conferme bullish dai broker, target stellare.

La settimana si è conclusa con il segno più anche per Stellantis che ha dato vita a un recupero dopo tre giornate consecutive in rosso.

Stellantis rimbalza dopo tre cali consecutivi

Il titolo, lasciata alle spalle la sessione di ieri con una flessione di poco più di un punto percentuale, oggi ha risalito la china, pur mostrando meno forza relativa rispetto al Ftse Mib.

A fine giornata Stellantis è stato fotografato a 13,766 euro, con un rialzo dell’1,67% e oltre 11,5 milioni di azioni passate di mano, al di sotto della media degli ultimi 30 giorni pari a circa 15,5 milioni.

Il titolo oggi ha beneficiato della positiva intonazione del Ftse Mib e ha calamitato l’attenzione del mercato sulla scia delle novità comunicate ancor prima dell’avvio degli scambi a Piazza Affari.

Stellantis cede il restante 25% in Gefco

Il gruppo ha reso noto di aver ceduto la restante parte della sua quota in GEFCO, pari al 25%, a CMA CGM Group, leader mondiale nel settore dei trasporti e della logistica.

L’AD di Stellantis, Carlos Tavares, ha commentato la cessione di questo asset non più strategico per il gruppo, spiegando che la mossa completa l’uscita dal settore dei trasporti e della logistica avviata 10 anni fa.

L’uscita da GEFCO era già attesa, ma nella nota diffusa da Stellantis questa mattina non ci sono dettagli finanziari relativi alla cessione.

Stellantis: Intesa Sanpaolo lo vede a 24 euro

Gli analisti di Intesa Sanpaolo evidenziano in ogni caso che la lettura del mercato è positiva alla luce dell’attuale situazione geopolitica e in considerazione del fatto che la mossa annunciata è una delle ultime tappe di Stellantis per uscire dal settore dei trasporti e della logistica.

Non cambia la strategia bullish di Intesa Sanpaolo che sul titolo conferma il rating “buy”, con un prezzo obiettivo a 24 euro, valore che implica uno straordinario potenziale di upside superiore al 74% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Stellantis al vaglio di Banca Akros

Bullish anche la view di Banca Akros che su Stellantis ha un rating “buy” con un target price a 23 euro.

Commentando la cessione del 25% posseduto in Gefco, gli analisti ricordano che di questa notizia si era già parlato nelle passate settimana, motivo per cui l’impatto della stessa è ritenuto neutrale sul titolo Stellantis.   

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate