Eni, nuove posizioni aperte: ecco quali sono le possibilità di lavoro

Nuove posizioni di lavoro aperte presso Eni: ecco quali sono i profili ricercati e come inviare la candidatura.

Eni ha recentemente aperto le candidature per nuove posizioni di lavoro, per persone che hanno un diploma o una laurea. Le posizioni lavorative proposte sono per lo più volte all’inserimento a tempo indeterminato, sia per chi ha già maturato esperienza sia per giovani senza esperienza.

Attualmente è possibile, accedendo al sito ufficiale di Eni, visionare i posti di lavoro disponibili sia in Italia che all’estero, oppure registrarsi e creare un proprio profilo personale, sempre su questo sito.

Qui di seguito abbiamo analizzato le recenti proposte di lavoro di Eni con le nuove posizioni aperte, secondo gli ultimi aggiornamenti.

Posizioni di lavoro aperte Eni

Eni Spa nasce nel 1953 come Ente Nazionale Idrocarburi, diventando un’azienda globale dell’energia, a contenuto tecnologico. Le sfide dell’azienda, e dell’intero settore in cui si muove, attualmente sono quelle della transizione energetica per la sostenibilità ambientale, con l’obiettivo Net Zero.

In Italia le sedi principali si trovano a Milano e a Roma, per cui molte delle posizioni di lavoro aperte si concentrano in queste due città. L’azienda conta più di 31.800 lavoratori dipendenti, e di questi almeno 20.000 sono situati in Italia.

L’azienda si muove nel settore del petrolio, dell’energia e del gas naturale, e attualmente è impegnata nel passaggio verso la neutralità carbonica.

Vediamo qui di seguito quali sono i profili attualmente ricercati dall’azienda, andando poi a vedere nello specifico cosa viene richiesto per presentare la propria candidatura.

Accedendo al sito ufficiale Eni è possibile consultare le ultime posizioni di lavoro ricercate inserire dall’azienda, ovvero:

  • ReD Project Management a San Donato Milanese (Milano);

  • Expert Biological Laboratories a San Donato Milanese (Milano);

  • Process Design e Optimization Expert a Milano;

  • Junior Segreteria del Consiglio di Amministrazione a Roma;

  • Expert Anti-Corruption e AML Support a Roma;

  • Junior Energy Market Analyst a San Donato Milanese (Milano);

  • Professional Completion and Workover Engineer a San Donato Milanese (Milano);

  • Professional Drilling Engineer a San Donato Milanese (Milano);

  • Junior Integrated Country Risk a San Donato Milanese (Milano);

  • Expert Business Development a San Donato Milanese (Milano);

  • Junior tecnico di laboratorio termodinamica sperimentale a San Donato Milanese (Milano);

  • Specialista di attività amministrative a Milano;

  • Junior tecnologo di esercizio a Venezia;

  • Specialista tecniche spettroscopiche a Mantova.

Queste sono solo alcune delle posizioni di lavoro attualmente aperte all’Eni, principalmente concentrate nell’area di Milano, ma distribuite anche nelle altre zone d’Italia o all’estero.

Come candidarsi per lavorare in Eni

Sul sito web ufficiale “Enirecruit.taleo.net” è possibile fare una ricerca delle posizioni di lavoro disponibili selezionando la città di riferimento, e l’area di lavoro interessata.

La sezione “Opportunità di lavoro” viene predisposta per gli utenti che intendono presentare una candidatura per una posizione specifica, sia che si tratti di persone con esperienza sia per chi non ha ancora esperienza nel settore.

Sul sito “Eni.com” è inoltre possibile visionare gli annunci più recenti, aprirli e verificare quali sono i requisiti richiesti dall’azienda ai candidati. In queste schede di annunci è possibile leggere tutti i dettagli sulle mansioni che il lavoratore andrà a svolgere, oltre ai requisiti richiesti.

Per molte posizioni lavorative è necessaria una laurea in ingegneria, mentre in altri casi è sufficiente avere il diploma.

Aprendo i dettagli della posizione lavorativa si possono anche conoscere i requisiti che riguardano l’esperienza già maturata dal candidato, il tipo di contratto di lavoro offerto e le modalità di svolgimento del lavoro, oltre alla sede territoriale. A questo punto è possibile inviare la propria candidatura online registrandosi al sito.

Inoltre attualmente è aperto un bando, denominato MiNDS, in collaborazione con il Politecnico di Torino, con una borsa di studio apposita per la formazione con l’azienda, del valore di 1.500 euro mensili per un anno.

Il programma prevede una parte di formazione presso l’università e una parte di stage pratico presso l’azienda. Anche in questo caso per partecipare è necessario inviare la propria candidatura online, aderendo ai requisiti previsti dal bando, e compilando l’apposito form sul web.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate