Banco BPM è buy dopo accordo con sindacati. Fin dove salirà?

Banco BPM sotto la lente degli analisti dopo l'intesa per l'estensione del Fondo di Solidarietà.

Nuova seduta in calo per Banco BPM che dopo aver aperto la settimana ieri con un ribasso di due punti e mezzo percentuali, ha continuato ad arretrare oggi.

Banco BPM in calo anche oggi

Il titolo si è fermato a 4,05 euro, con una flessione dell’1,29% e volumi di scambio elevati, visto che sono passate di mano quasi 18 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 11 milioni.

Banco BPM ha perso ancora terreno, senza trovare alcun sostegno nelle novità arrivate dal fronte societario.

Banco BPM: accordo con i sindacati per ulteriori 250 uscite

L’istituto di credito guidato da Giuseppe Castagna ha comunicato di aver raggiunto un accordo con le organizzazioni sindacali per l’estensione del Fondo di Solidarietà finalizzato ad ulteriori 250 uscite a fronte di 125 nuove assunzioni.

Banco BPM: la view di Equita SIM

Preliminarmente, gli analisti di Equita SIM stimano che il costo aggiuntivo per Banco BPM possa aggirarsi in area 50 milioni di euro.

La società ha confermato la guidance di un EPS 2023 superiore a 0,6 euro, contro la stima di Equita SIM pari a 0,64 euro.

Gli analisti mantengono una view positiva su Banco BPM, con una raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo a 5,2 euro.

Banco BPM sotto la lente di Intesa Sanpaolo

A scommettere sul titolo è anche Intesa Sanpaolo che oggi ha rinnovato l’invito ad acquistare, con un target price a 5,3 euro, valore che implica un potenziale di upside di quasi il 31% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Commentando l’accordo raggiunto da Banco BPM con i sindacati, gli analisti stimano che si possano avere circa 16 milioni di euro di ulteriori risparmi di costi, pari all’1% del costo del personale, con un impatto atteso a partire dal prossimo anno.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate