Bere caffè e limone fa dimagrire? La verità sulla bevanda che combina i due ingredienti

La combinazione di questi due ingredienti sembrerebbe miracolosa in ambito della dieta: la bevanda composta da caffè e limone fa davvero dimagrire?

Una nuova bevanda dimagrante è in tendenza e ha come protagonista una delle bevande preferite in tutto il mondo: si tratta del caffè, dopo-pasto sempre presente nella tradizione italiana.

Associato al limone, questa bevanda porterebbe a dei risultati miracolosi nella dieta: tutto quello che c’è da sapere su questo abbinamento e il parere degli esperti.

Caffè e limone fa dimagrire: spopola la nuova ricetta sul web

La nuova bevanda dimagrante è spopolata sul web, portando a dei risultati ottimali nell’ambito nutrizionale.

La ricetta è molto semplice: basta versare un cucchiaio di caffè solubile, o una tazzina di caffè espresso e non decaffeinato, in una tazza colma di acqua calda.

A questo composto bisogna aggiungere il succo di limone fresco: dopo aver mescolato, la bevanda è pronta per essere consumata, preferibilmente al mattino.

Il caffè con il limone può essere poi successivamente bevuto nell’arco della giornata, come in tarda mattinata o nel pomeriggio.

La nuova tendenza impazza sul web, soprattutto a seguito dei presunti benefici che porterebbe con sé.

La bevanda di caffè e limone fa davvero dimagrire?

Caffè e limone sono due ingredienti che solitamente sono presenti nella dispensa ed entrambi sono ricchi di nutrienti e benefici per la salute.

Una tazza di caffè amaro ha infatti pochissime calorie ed è un potentissimo brucia grassi; il limone, invece, è un’ottima fonte di Vitamina C e antiossidanti.

Appurato che siano veri i benefici apportati dal caffè e dal limone, è rischioso però affermare che entrambi possano facilitare la perdita di peso.

A rispondere a tutti i dubbi sono gli esperti di nutrizione e diete.

La risposta degli esperti sul caffè con il limone

Diversi sono gli ingredienti utilizzati per la preparazione del caffè e tra questi vi è anche il limone.

Gli esperti hanno spiegato come entrambi gli ingredienti possano effettivamente aumentare il metabolismo, in quanto il limone depura il nostro organismo e il caffè è in grado di bruciare più calorie grazie alle sostanze termogeniche.

La combo è stata però bocciata dagli esperti di nutrizione e diete, i quali hanno dichiarato:

L’aggiunta di limone nel caffè non promuoverà la perdita di peso, proprio come bere acqua e limone ha un impatto minimo sul peso corporeo.

E ancora:

L’idea che la combinazione di caffè e succo di limone crei un elisir brucia grassi è falsa.

Non ci sono infatti prove scientifiche che attesterebbero la perdita di peso grazie al consumo di questa bevanda.

Tuttavia, bere più bevande prive di calorie, soprattutto quelle calde, può aumentare la sensazione di pienezza, che a sua volta può portare a mangiare porzioni più piccole e a perdere peso.

Leggi anche: Mangiare i semi dell’anguria fa male? Ecco cosa succede al tuo corpo

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate