Mare fuori 3, la spiegazione della scena finale di Filippo e Naditza

La scena finale di Mare fuori 3 vede Filippo e Naditza scappare via mano nella mano. Ma è la realtà o un sogno? Ecco la spiegazione.

Mare fuori 3 giunge all’epilogo e lo fa con una puntata che lascia aperti moltissimi interrogativi. Uno di questi riguarda la scena finale che vede protagonisti Filippo e Naditza. Come interpretarla e qual è il suo significato?

Proviamo a dare una risposta.

Filippo e Naditza, la spiegazione della scena finale

Una coppia amatissima, quella formata da Filippo e Naditza. Completamente agli opposti sotto molti punti di vista, i due ragazzi hanno intrapreso una relazione e superato diversi ostacoli per farla sopravvivere.

Nel corso della terza stagione, sono poi evasi dall’IPM e hanno iniziato a girovagare per la città sparendo dai radar di chiunque. L’unico ad essere rimasto in contatto con loro è stato Carmine. Il loro rapporto è andato però in crisi proprio nel corso di questa “latitanza”.

Se tutto inizialmente sembrava andare per il meglio tra libertà, mare e spensieratezza, le cose sono ben presto precipitate e Naditza, nella consapevolezza di non volere una vita da fuggitiva, abbandona Filippo che, a quel punto, fa ritorno all’IPM.

Nell’ultima puntata di Mare fuori 3, Filippo deve definitivamente dire addio all’IPM lasciando in sospeso un grande quesito: che fine fanno Filippo e Naditza?

Filippo e Naditza, cosa significa l’ultima scena

Una volta rientrato all’IPM Filippo, su decisione della nuova direttrice, viene trasferito a Milano dove continuerà a scontare la sua pena.

Dopo aver salutato tutti i suoi amici, O’ Chiattillo sale in auto per fare ritorno a Milano. Ma, prima, chiede di potersi fermare in un luogo al quale tiene molto. Il ragazzo entra infatti nella stazione di Napoli, il posto nel quale aveva conosciuto Naditza.

Qui si siede al piano e mentre sta suonando viene raggiunto proprio da Naditza. L’ultima scena vede infine i due giovani che corrono via mano nella mano.

Ma qual è il significato di questo finale? I ragazzi sono davvero scappati assieme come sostengono in molti? In realtà, l’ipotesi più accreditata è che quella scena sia soltanto il frutto dell’immaginazione di Filippo che lo riporta indietro al loro primo incontro.

Tuttavia, sia che si tratti di immaginazione sia che si tratti di realtà, la domanda sulla fine di Filippo e Naditza e sulla loro possibile presenza presenza nella quarta stagione rimangono, al momento, senza risposta.

Leggi anche: Mare Fuori 4, alcuni attori potrebbero dire addio alla serie: ecco quali sono

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate