Atmosfere cupe e drammi personali in questa avvincente serie poliziesca su Netflix

Per chi ama i polizieschi su Netflix c'è una serie con sfaccettature thriller e una interessante protagonista femminile.

Se siete alla ricerca di una serie tv che sia davvero coinvolgente e che abbia un tocco originale rispetto alle solite produzioni crime, allora su Netflix potrete trovare quello che state cercando.

Caratterizzata da una protagonista femminile complicata e problematica, questa serie tv di produzione britannica mischia le atmosfere cupe che caratterizzano le più avvincenti storie thriller con dei drammi personali intricati e pieni di mistero.

Un serie perfetta per chi ama i polizieschi e vuole un prodotto originale realizzato con una sceneggiatura interessante e avvincente.

Risvolti da thriller psicologico per questa intrigante serie Netflix

Per chi cerca una serie tv poliziesca c’è solo l’imbarazzo della scelta: sono tantissime le produzioni che hanno come protagonisti poliziotti, detective o investigatori, ma spesso non è facile destreggiarsi tra centinaia di contenuti che sembrano essere tutti uguali.

Su Netflix c’è però una serie tv davvero sorprendente che fonde gli elementi più classici dei telefilm crime, tra omicidi e indagini, a quelli di un thriller psicologico. Per gli amanti delle migliori serie poliziesche, questa serie tv è assolutamente da vedere, soprattutto per le sfaccettature della sua protagonista femminile la cui vita è resa complicata non solo dal proprio difficile lavoro, ma anche dalla sua relazione in frantumi e dalla sua stabilità psicologica, sempre più fragile e destinata a stravolgere la sua vita professionale e quella privata.

Marcella, la serie Netflix dai risvolti thriller per chi ama la suspence

Scritta dallo svedese Hans Rosenfeldt, già creatore del cupo thriller nordico The Bridge, Marcella è una serie tv ambientata nel Regno Unito che porta il nome della sua protagonista principale. Si tratta di una donna, ex agente del Metropolitan Police Service di Londra, che torna in servizio dopo l’improvvisa separazione dal marito. Decide quindi di riprendere le indagini che aveva avviato su una serie di omicidi rimasti irrisolti proprio nel momento in cui l’assassino sembra essere tornato in azione.

Marcella, tuttavia, ha un segreto riguardo la propria stabilità mentale, cosa che la farà dubitare di se stessa, tanto da farle credere di essere coinvolta direttamente negli omicidi su cui sta indagando. In ogni stagione di Marcella i casi che la donna si ritrova ad affrontare si intrecciano inesorabilmente con la sua complicata vita privata, andando a incidere fortemente sulla sua stabilità mentale, cosa che complicherà sempre più il suo modo di affrontare le indagini e il proprio lavoro.

Il cast della serie Netflix Marcella

La serie tv Marcella, produzione britannica che spazia dal genere thriller a quello crime, è disponibile per la visione su Netflix, che offre tutte e tre le stagioni che la compongono. Ogni stagione è composta da otto episodi e, anche se non ci sono ancora aggiornamenti su una possibile quarta stagione, di fatto Marcella non è ancora ritenuta una serie “in corso” e quindi in attesa di nuove puntate.

Oltre ai protagonisti della serie e ai suoi personaggi principali, in Marcella troviamo anche una giovane e famosissima attrice che ha avuto un ruolo nella prima stagione: si tratta di Florence Pugh, interprete di Cara Thomas, che quest’anno vedremo impegnata nel nuovo kolossal di Christopher Nolan, Oppenheimer e nella seconda parte di Dune. Ecco invece il cast principale di Marcella:

  • Anna Friel è il Sergente Marcella Backland

  • Nicholas Pinnock è Jason Backland

  • Ray Panthaki è l’Ispettore Rav Sangha

  • Jamie Bamber è l’Ispettore capo Tim Williamson

  • Jack Doolan è l’Agente Mark Travis

  • Nina Sosanya è l’Ispettore capo Laura Porter

  • Charlie Covell è l’Agente Alex Dier

  • Sophia Brown è l’Agente Leanne Hunter

  • Amanda Burton è Katherine Maguire

  • Hugo Speer è Frank Young

  • Aaron McCusker è Finn Maguire

  • Martin McCann è Bobby Barrett

  • Kelly Gough è Stacey Maguire

  • Barrett Michael Colgan è Rory Maguire

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate