One Piece continua a spopolare tra i fan: ecco 7 curiosità su personaggi, anime e manga

La live action di One Piece sta portando tanti nuovi fan a conoscere la storia, ma sono tante le informazioni da sapere. Scopriamo alcune curiosità.

Il mondo dei manga e anime giapponesi è molto popolare in tutto il mondo, infatti i fan di questi prodotti si possono ritrovare ovunque. Tra i più famosi abbiamo manga e anime che continuano da anni, come ad esempio One Piece.

Infatti sono più di vent’anni che il suo creatore, Eiichiro Oda, continua ad alimentare la sua storia e proprio quest’anno è uscito anche un live action a riguardo, rilasciato il 31 agosto 2023 su Netflix. In merito si potrebbero dire veramente moltissime cose, ma ne elencheremo qui solo alcune.

Scopriamo dunque insieme 7 curiosità interessanti che riguardano One Piece.

L’anime di One Piece: quante ore ci vogliono per finirlo?

Come abbiamo anticipato, One Piece è un manga abbastanza longevo, infatti ha debuttato in fumetteria nel 1997 e continua ancora oggi, dopo ben 26 anni. Per quanto riguarda l’anime, invece, sta andando in onda in Italia con la sua 17a stagione, mentre in Giappone sono arrivati addirittura alla 20a stagione.

L’autore, però, aveva dichiarato in passato che originariamente la storia sarebbe dovuta terminare nel 2002, dopo soli cinque anni, infatti ha già scritto anche il finale, ma ha continuato nel frattempo a creare personaggi, battaglie e così via. Secondo le previsioni, però, Oda dovrebbe concludere la storia di One Piece nei prossimi 5 anni.

Un’altra curiosità riguarda poi l’anime, infatti attualmente possiamo contare ben 1066 episodi da 20 minuti ciascuno (esclusi opening e ending), dunque 21.320 minuti, che equivalgono a 355 ore e mezzo all’incirca in totale. Pertanto questo significa che per vedere tutto l’anime sarebbero necessari 15 giorni interi (circa 18 giorni se includiamo anche opening ed ending di ogni puntata).

Altre curiosità su One Piece e i suoi personaggi

Una notizia interessante riguarda il live action di One Piece, che presenta alcune differenze rispetto ad anime e manga, infatti alcune fonti suggeriscono che la serie avrebbe un budget a episodio di 17,27 milioni di dollari. Un’altra curiosità è anche che Oda ha ammesso di amare Dragon Ball fin da quando era bambino e questo ha influenzato poi il suo stile artistico per One Piece.

Sempre per quanto riguarda il manga, sappiamo inoltre che One Piece è entrato nel Guinness World Records, infatti ha raggiunto “Il maggior numero di copie pubblicate da parte di un fumetto seriale realizzato da un unico autore” a dicembre 2014 con 320 milioni di copie vendute e poi nel 2023 ha raggiunto i 500 milioni di copie vendute nel mondo.

Un’ultima curiosità riguarda infine uno dei personaggi, Sanji, che all’inizio aveva un altro nome, ovvero Naruto. Infatti in Giappone il naruto è una guarnizione bianca e rosa con una piccola spirale che si aggiunge in piatti come il ramen, il che ricorda la forma delle sopracciglia di Sanji. In seguito, però, Oda ha dovuto cambiare il nome a causa dell’uscita del manga Naruto di Masashi Kishimoto.

Leggi anche: One Piece, il live-action di Netflix: ecco gli attori che interpretano i protagonisti

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate