Il problema dei 3 corpi, i 5 titoli simili se hai amato la serie sci-fi di Netflix

In attesa del ritorno de Il problema dei 3 corpi, ci sono 5 serie simili da vedere in cui la fantascienza regna sovrana.

Il genere fantascientifico conquista sempre più spettatori, i quali sono stati attratti dalla novità Netflix “Il problema dei 3 corpi”. Se anche tu l’hai amata, devi assolutamente segnare queste serie tv simili a Il problema dei 3 corpi. Sono perfette se non vuoi sentire la mancanza di intrighi e misteri.

Le serie simili a Il problema dei 3 corpi: i titoli da segnare

Il mistero attorno alle puntate della serie Netflix ha conquistato gli abbonati della celebre piattaforma, i quali hanno voluto scoprire il significato del finale de Il problema dei 3 corpi.

La serie tv, tratta dai romanzi dello scrittore cinese Liu Cixin, ha trattato uno degli argomenti più interessanti nel mondo della fantascienza, ovvero il contatto con creature extra-terrestri approdate sul pianeta Terra.

Nel caso sentissi già la mancanza della serie Netflix, ci sono alcuni titoli imperdibili che hanno delle similitudini con Il problema dei 3 corpi: ecco le serie da non perdere.

1. Silo

È stato uno dei titoli più visti degli ultimi anni e la spiegazione del finale di Silo ha lasciato ancora gli spettatori di stucco.

Le avventure dei protagonisti in un silo sotterraneo danno origine ad avventure distopiche in cui si muovono i protagonisti, tra cui primeggiano attori del calibro di Rebecca Ferguson e Tim Robbins.

2. Dark

Gli amanti del mistero e della fantascienza non possono assolutamente perdere Dark, uno dei titoli più amati di Netflix.

Divenuta una delle serie più viste e amate in tutto il mondo, Dark intreccia storie e piani temporali, coinvolgendo gli spettatori nel vortice degli eventi che sembrano non avere mai fine.

3. Fondazione

Nel filone delle serie fantascientifiche vi è anche Fondazione, una delle serie tv più amate di Apple+.

Tratta dai romanzi di Isaac Asimov, Fondazione racconta le vicissitudini di un gruppo di esiliati che ha l’obiettivo di salvare l’umanità, ricostruendo la civiltà dopo la caduta dell’Impero Galattico.

4. Inverso

La misteriosa serie di Prime Video composta da una sola stagione è il titolo perfetto per sopperire alla mancanza de Il problema dei 3 corpi.

La protagonista Flynne, dipendente in un negozio di stampe 3D, vive a stretto contatto con sua madre e suo fratello, il quale lavora nel mondo dei videogiochi.

La fantascienza si mescola qui alla realtà virtuale, creando una delle prime serie tv in cui il Metaverso diviene lo spazio in cui si muovono i protagonisti.

5. Notte Stellata

Un altro titolo perfetto se sei amante della fantascienza è Notte stellata, la serie tv su Prime Video con Sissy Spacek e J.K. Simmons.

Lo spettatore è guidato nelle avventure dei due protagonisti, i quali sono a conoscenza di un’anticamera celata nel loro giardino ma mantengono con cura il loro segreto.

La loro sorte sarà però destinata a cambiare quando un giovane misterioso sconvolgerà per sempre le loro vite.

Leggi anche: You 5 è ora in produzione, lo annuncia Netflix: quando esce la stagione finale

Chiara Grassi
Chiara Grassi
Redattrice, classe 1999. Nata nella terra delle orecchiette, mi sono trasferita a Milano dove ho conseguito la laurea in Comunicazione, media e pubblicità presso l'università Iulm. La specialistica intrapresa in Televisione, Cinema e New Media è il frutto della mia passione per il mondo audiovisivo che coltivo da prima di averne memoria. L'unione a Trend Online, avvenuta precedentemente come stage curricolare, è un modo per trasmettere la mia dedizione verso la settima arte e il mondo dello spettacolo, fondatori del mio motto: Here's to the ones who dream
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate