Coca-Cola lancia il suo smartphone? Ecco la prima immagine di Colaphone

Sete? Voglia di una bevanda deliziosa? Per molti, la risposta a questa domanda è Coca-Cola. Ma se i rumors si rivelassero veri, potrebbe essere anche la risposta a "che smartphone hai?". Ecco la prima, sorprendente immagine di Colaphone!

Colaphone, lo smartphone Coca-Cola

Gli smartphone odierni si somigliano un po' tutti, solo qualche volta i produttori cercano di distinguersi con un retro diversamente decorato. E se invece la parte posteriore del vostro prossimo telefono fosse marchiata Coca-Cola?

Nelle ultime ore ha fatto chiacchierare un possibile leak su un nuovo smartphone, che ha già preso il nome di Colaphone: sarà vero, come fanno intuire diversi elementi, o si rivelerà uno scherzo? Scopriamo in cosa consiste e quante possibilità ci sono che diventi realtà.

La rivelazione dell'insider: ecco l'immagine del Colaphone!

La sorpresa si è scatenata partendo dal tweet di un famoso insider, Ice Universe. Questo utente anticipa spesso specifiche e novità sul mondo smartphone, quindi la fonte potrebbe essere affidabile, ma come sempre in questi casi, nulla è certo.

Nel suo tweet, Ice Universe annuncia: "Ecco la vostra prima occhiata al nuovissimo Colaphone! Forse Coca-Cola collaborerà con un top brand di smartphone. Riuscite a indovinare quale brand sarà?".

Al testo si aggiungono delle immagini. La prima ritrae proprio il retro del presunto Colaphone, tutto rosso, con un logo di Coca-cola traslucido e gigante che prende tutta la lunghezza, e uno più piccino nell'angolo. Spiccano le classiche due fotocamere e il flash.

Le altre immagini sono invece screenshot di un profilo Twitter chiamato "Colaphone global", che rappresenterebbe quindi l'account ufficiale di questo nuovissimo telefono Coca-Cola. L'account non ha tweet né follower, ma segue 8 profili, tra cui quelli ufficiali di Huawei, Oppo, Realme, Oneplus e Xiaomi.

In cosa potrebbe consistere Colaphone, lo smartphone Coca-Cola

Sarà vero o un grosso scherzo? È possibile che Coca-Cola faccia davvero un telefono? La cosa interessante è che potrebbe davvero realizzarsi, ci sono delle serie possibilità. C'è da ragionarci!

L'account "Colaphone Global" rappresenta l'indizio di veridicità più debole di tutti, perché potrebbe esser stato creato anche solo per fare uno scherzo grafico e approfittare della viralità. In questo caso, meglio concentrarsi sull'affidabilità dell'insider.

Anche se credessimo a lui, comunque, è da scartare in pieno l'ipotesi di uno smartphone Coca-Cola "indipendente". Sarebbero troppe le risorse da spendere per fare un telefono proprio, fatto da zero.

Potrebbe trattarsi di un nuovo modello, sì, ma commissionato ad hoc a una delle 5 aziende sopracitate. La collaborazione, in questo caso, consisterebbe nel produrre uno smartphone unico nel suo genere, ma comunque facente capo a un'azienda esperta, che non ha problemi ad aggiungere un altro modello al suo catalogo.

O ancora, potrebbe trattarsi di una Special Edition di uno smartphone già esistente. Negli ultimi anni non sono rari i casi di "rebrand" esclusivi, su cui sono stati impressi disegni unici e ovviamente personalizzazioni software.

L'ipotesi, quindi, è più che possibile. Inoltre l'elemento Special Edition, aggiunto a un prezioso dettaglio sull'immagine del telefono, ci dà grossi indizi su quale marca sia seriamente candidata al Colaphone.

Chi potrebbe produrre il Colaphone? Gli indizi dicono Realme

Alcuni utenti hanno giustamente osservato che il retro del Colaphone (escludendo ovviamente la personalizzazione Coca-Cola) ha elementi uguali a uno smartphone già esistente. Le proporzioni, la posizione e dimensione delle fotocamere e del flash, addirittura la posizione del logo piccolo, sono identici a Realme 10 4G. Il brand diventa quindi un candidato molto forte.

Inoltre un altro indizio porta a Realme: quest'azienda, negli ultimi anni, è quella che più ha portato smartphone in Special Edition. Anche con collaborazioni esterne, curiose e uniche, e anche in Italia: da noi sono arrivati i Realme GT brandizzati con Dragon Ball e Naruto.

Non ci stupirebbe quindi se un telefono della serie Realme 10 diventasse Colaphone in un'edizione esclusiva. E attenzione anche a Oppo e Oneplus, che fanno parte della stessa azienda produttrice "madre" di Realme. Molto meno probabili Huawei e Xiaomi.

In ogni caso, il fatto che il render sia sovrapponibile a un telefono già esistente fa venire anche il dubbio di uno scherzo, ciò resta possibile. Colaphone sarà realtà o ci saremo fatti ingannare da una bella speranza? Non ci resta che aspettare, e immaginare di ordinare Coca-Cola da un telefono Coca-Cola.