Occhi aperti per il Black Friday: i migliori smartphone di novembre da puntare

Sta arrivando il Black Friday, il momento migliore per acquistarsi o regalare un telefono: ecco i migliori smartphone di novembre da tenere d'occhio.

Il Black Friday è vicinissimo, e pur meno che in passato è uno dei periodi migliori per acquistare, soprattutto nel caso dell’informatica e della tecnologia. Ma con una grande regola: tenere gli occhi aperti e monitorare i prezzi di quel dispositivo che tanto desideriamo.

E se avete in mente di acquistare uno smartphone, per voi o per fare un regalo di Natale, state ancor più sull’attenti. Puntate il modello migliore della fascia che vi interessa e attendete al varco che arrivi la super offerta Black.

Per aiutarvi coi migliori modelli ci siamo noi: in questa selezione vi portiamo un elenco di smartphone da tenere d’occhio nel Black Friday, perché già potenti e competitivi in questo novembre per qualità/prezzo e quindi, se andassero in offerta, ancor più irresistibili.

I migliori smartphone super budget da 150 euro

Quando c’è da fare un regalo a un genitore o un nonno, non c’è bisogno di grandi prestazioni: si bada a dar loro qualcosa di semplice ma fluido e funzionale, in una fascia super budget. Ebbene, al massimo 150 euro bastano per avere davvero tutto ciò che serve a un’utenza di questo genere.

Tenete d’occhio soprattutto modelli dell’anno scorso, perché sono scesi di prezzo mantenendo tutte le funzioni importanti. Il primo esempio è OPPO A16, un entry level buonissimo: 4 GB di RAM e 64 di memoria interna (espandibile), mega batteria da 5000 mAh con ricarica a 10 watt, sensore di impronte. Difetta un po’ sulla risoluzione del display ma scatta buonissime foto, e il sistema operativo ColorOS è uno dei più leggeri in circolazione, adattissimo per questa fascia. Arriva a costare addirittura 140 euro, attenti alle promo!

Se invece cercate un display con maggiore risoluzione c’è Realme Narzo 50A Prime col suo FDH+ da 1080×2400 pixel. Anche qui una batteria molto ampia da quasi 5000 mAh e una fotocamera con Intelligenza Artificiale da 50 Megapixel “virtuali”. Si tratta di un modello 4+64 GB “top” per una spesa così ridotta, con impronta laterale e un fantastico triplo slot per usare, tutte insieme, due SIM e una Micro SD di espansione. E il prezzo è in discesa.

La completezza della fascia media: Samsung, Oppo e Realme coi possibili prezzi più bassi

Samsung regna da tempo sulla fascia “di mezzo”, quella che deve dare tutto senza una spesa eccessiva. Da un anno e mezzo il dominatore incontrastato è l’incredibile Samsung A52S: super schermo AMOLED da 120hz, foto meravigliose, RAM e memoria a sufficienza col 6+128 GB, potente processore Snapdragon 778G, tecnologia 5G, insomma completo in tutto e per tutto anche con la resistenza all’acqua.

Le sue scorte stanno finendo essendo in giro da così tanto tempo, e se lo trovate attorno ai 300 euro o anche meno, potrebbe essere il super affare Black. Altrimenti buttate un occhio al suo successore, A53 5G, similissimo ma un po’ più nuovo e quindi più costoso – ma chissà che non cali proprio a novembre.

Come alternativa ci rivolgiamo di nuovo a Oppo, con un modello uscito un anno fa e quindi ancora recente e supportato, ma col prezzo a picco. Oppo Reno 6 5G fa la gioia degli appassionati di foto con scatti eccellenti anche di notte, la configurazione abbondante da 8+128 GB RAM/ROM, un display eccelso 90 hz, il 5G, la doppia SIM. È fluidissimo e la sua batteria, pur solo da 4300 mAh, dura tantissimo appoggiandosi su un processore e un SO leggerissimi. E si ricarica in soli 30 minuti!

Di listino costava ben 500 euro facendo parte della linea principale di Oppo, ma si trova già in giro a poco più di 300 – se beccate la cifra tonda e non vi preme troppo rinunciare a memoria espandibile e certificazione IP67, prendetelo subito. Simile a lui è Realme GT Master Edition del 2021, un ultra-completo con display 120 hz che era già nella nostra ultima lista dei migliori sotto i 300 euro. Se cala ancora, è la scelta giusta.

Gli smartphone top di gamma da tenere d’occhio nel Black Friday

Da un telefono cercate di più? Lo smartphone è la vostra passione? Allora volete un top di gamma, e lo volete pure scontato. Ecco quelli da controllare prima del Black Friday.

Attenzioni gigantesche vanno a Pixel 7 Pro, la nuova proposta marchiata Google. 12 GB di RAM e 256 di memoria di archiviazione, è forse il re degli scatti fotografici grazie alla sua G Cam e alla lente di eccezionale qualità, con zoom ottico spintissimo addirittura 5x. Ha tutto quel che serve, anche la certificazione IP68 e altre caratteristiche che abbiamo descritto nella sua scheda tecnica. Di norma Google lo vende a 899 euro, ma ha già promesso sconti per il Black Friday. Se mirate un po’ più basso, controllate il suo fratello minore, Pixel 7.

L’altro gigante è di nuovo Samsung e i suoi top di gamma sono due. Il primo, quello tradizionale, è Galaxy S22 Ultra: un “mostro” di dimensioni e potenza che può trarre vantaggio dall’essere uscito un anno fa. Tutte le sue caratteristiche sono al top, è pensato per essere usato anche col pennino, e nelle prime promozioni Black sta scendendo sotto il muro dei 900 euro, imperdibile.

Il secondo è il pieghevole che ha rivoluzionato il mercato: Galaxy Z Flip 4, un nuovo modo di vedere il telefono. Se siete degli amanti dell’innovazione tecnologica farà per voi, visto che cambia le prospettive ma mantiene specifiche da favola, ed è disponibile anche con l’enorme taglio da 12 + 512 GB. Di listino costano tutti oltre i 1100 euro, ma l’offerta giusta potrebbe sbloccarvi un’esperienza da sogno.

Ivan Cunzolo
Ivan Cunzolo
Copywriter e SEO Web Writer freelance, classe 1993. Sono nato e vivo a Napoli, amando la mia città. Sin da piccolo ho sempre scritto senza fermarmi mai, prima sulla carta, poi al computer. Al desiderio di diventare giornalista ho unito il nascente interesse per marketing e tecnologie. Mentre iniziavo con tonnellate di articoli in progetti sul web di pura passione, mi sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Facoltà di Sociologia dell'Università Federico II. Da 6 anni sono Copywriter e Web Writer freelance, specializzato nella scrittura SEO.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate