Atalanta Liverpool, quarti di Europa League: dove vederla in TV e formazioni

L'Atalanta affronta il Liverpool nella partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

L’Atalanta torna a pensare all’Europa League e alla sfida di ritorno con il Liverpool. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e tutto quello che c’è da sapere.

Atalanta Liverpool, quarti di finale di Europa League

Dopo il capolavoro effettuato all’andata ad Anfield, l’Atalanta si concentra nuovamente sull’Europa League e sulla sfida di ritorno contro il Liverpool. In Inghilterra la partita è terminata 3-0 in favore della Dea, grazie alla doppietta di Scamacca e alla rete di Pasalic.

Ora, però, per completare l’opera sarà necessario mantenere la stessa concentrazione. La squadra di Klopp non si è assolutamente ancora data per vinta e ha tutte le potenzialità per rimettere in piedi il discorso qualificazione al turno successivo.

Dunque, per compiere l’impresa i ragazzi di Gasperini non potranno sicuramente partire leggeri, raggiungere le migliori quattro della competizione sarebbe fondamentale per questo finale di stagione e per il prestigio del club.

Atalanta Liverpool, dove vederla in TV e in streaming

Gli uomini di Gasperini vogliono portare a termine l’impresa cominciata nella partita d’andata. Quelli di Klopp, invece, ribaltare tutto in un’epica rimonta a Bergamo. La sfida del Gewiss Stadium si prospetta più spettacolare che mai, ecco dove vederla in TV.

Atalanta-Liverpool sarà visibile, previo abbonamento, in diretta su DAZN, Sky Sport Calcio e Sky Sport. Inoltre, la si potrà seguire anche in streaming su DAZN, Sky GO e NOW, abbonandosi, scaricando le applicazioni ed effettuando l’accesso. DAZN ha affidato la telecronaca a Stefano Borghi. Sky, invece, ha scelto Federico Zancan e Lorenzo Minotti.

Quando e dove si gioca

Atalanta-Liverpool, partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League, andrà in scena giovedì 18 aprile, alle ore 21:00, al Gewiss Stadium di Bergamo.

Probabili formazioni di Atalanta Liverpool

Gasperini schiererà la sua squadra con il 3-4-1-2. In porta il titolare sarà Musso. Davanti a lui, la retroguardia sarà composta da Djimsiti, Hien e Kolasinac. Sulla banda di destra partirà Zappacosta, mentre quella di sinistra se la prenderà Ruggeri.

Il duo di centrocampo sarà formato da De Roon ed Ederson mentre qualche metro più avanti, sulla trequarti, Pasalic è in vantaggio su Koopmeiners per supportare Scamacca e Miranchuk.

Klopp risponde con il 4-3-3. Tra i pali scenderà in campo Alisson. Davanti al portierone brasiliano, la linea a quattro sarà composta da Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk e Robertson. Mac Allister si prenderà le chiavi del centrocampo, al suo fianco spazio a Elliot e Jones. In avanti, via libera al tridente composto da Salah, Diogo Jota e Luis Diaz.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Scamacca, Miranchuk. Allenatore: Gasperini.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Elliott, Mac Allister, Jones; Salah, Diogo Jota, Luis Diaz. Allenatore: Klopp.

Leggi anche: Roma Milan, quarti di Europa League: dove vederla in TV e formazioni

Il pronostico

Momento cruciale per la stagione dei bergamaschi, che hanno la possibilità di entrare tra le prime quattro squadre dell’Europa League mietendo una vittima illustre. Il risultato maturato fuori casa è sicuramente incoraggiante e dà ampio margine, ma con un avversario di questo calibro non ci si possono permettere errori.

Gli uomini di Klopp daranno il massimo per ribaltare il risultato e compiere un’impresa, con la consapevolezza che una volta superato questo scoglio l’obiettivo finale sarebbe lì a un passo.

I tifosi sono pronti a spingere l’Atalanta al superamento del turno, ma considerando la qualità della rosa e l’esperienza europea, secondo le maggiori agenzie di scommesse, il Liverpool parte favorito.

Leggi anche: Roma, controlli cardiologici gratis ai tifosi dopo il malore in campo di N’Dicka

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate