Roma Milan, quarti di Europa League: dove vederla in TV e formazioni

Roma e Milan si affrontano nella partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e altro ancora.

La Roma di De Rossi ospita il Milan di Pioli nella partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e tutto quello che c’è da sapere. Si riparte dall’1-0 in favore dei giallorossi.

Roma-Milan, quarti di finale di Europa League

È tutto pronto allo stadio Olimpico, i giallorossi tenteranno di difendere il vantaggio maturato nella gara d’andata per proseguire la loro corsa in Europa League. Al Meazza l’ha decisa Mancini, una rete importantissima che consente agli uomini di De Rossi di gestire il ritorno.

Il malore di N’Dicka, subito nel corso della partita con l’Udinese, potrebbe aver tolto energie mentali alla Roma. Fortunatamente per il difensore tutto è andato per il meglio e ora i capitolini possono concentrarsi unicamente su questa partita.

Discorso diverso per i rossoneri che devono rincorrere gli avversari e ribaltare il risultato, il tutto distanti dalle mura amiche. Nel fine settimana è arrivato il pareggio pirotecnico con il Sassuolo, un 3-3 che non smuove la classifica degli uomini di Pioli che ora hanno come unico obiettivo quello di proseguire il cammino europeo.

Roma-Milan, dove vederla in TV e in streaming

Entrambe le squadre vogliono superare il turno e non uscire dal torneo, soprattutto contro un’altra compagine italiana e quindi in un derby. Tra giallorossi e rossoneri si prospetta una partita incandescente, ecco dove vederla in TV.

Roma-Milan sarà visibile in diretta e in chiaro su Rai 1. In alternativa la si potrà seguire, previo abbonamento, su Sky Sport Uno, Sky Sport, Sky Sport 4K e su DAZN. Infine, il derby europeo si potrà vedere anche in streaming su Rai Play, DAZN, Sky GO e NOW.

La Rai ha scelto Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro per commentare la partita. Su DAZN, a raccontare le emozioni dell’Olimpico saranno Pierluigi Pardo e Dario Marcolin. Sky, invece, ha affidato la telecronaca a Maurizio Compagnoni e Aldo Serena.

Quando e dove si gioca

Roma-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League, andrà in scena giovedì 18 aprile, alle ore 21:00, allo stadio Olimpico di Roma.

Probabili formazioni di Roma-Milan

Daniele De Rossi, privo di N’Dicka e Cristante, schiererà la sua squadra con il 4-3-3. In porta ci sarà Svilar. Davanti a lui, sulla destra il titolare sarà Celik mentre Spinazzola occuperà la banda di sinistra, Smalling e Mancini si prenderanno il centro.

In mezzo al campo, Paredes sarà affiancato da Bove e Pellegrini mentre il tridente sarà formato da El Shaarawy, Dybala e Lukaku.

Qualche problema di formazione anche per Stefano Pioli, che deve fare a meno di Kalulu, Kjaer e Pobega. Il Milan scenderà in campo con il 4-2-3-1. Tra i pali dei rossoneri ci sarà Maignan. Davanti al portierone francese, la retroguardia sarà composta da Calabria, Gabbia, Tomori e Theo Hernandez, ma attenzione a Thiaw che scalpita.

In mezzo al campo, largo a Bennacer e Reijnders mentre sulla trequarti, alle spalle di Olivier Giroud unica punta, spazio alla qualità di Pulisic, Loftus-Cheek e Leao.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; El Shaarawy, Lukaku, Dybala. Allenatore: De Rossi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Leggi anche: Roma, controlli cardiologici gratis ai tifosi dopo il malore in campo di N’Dicka

Il pronostico

Se di per sé è già difficile pronosticare una partita dei quarti di finale di Europa League, lo è ancor di più quando si tratta di un derby. All’andata la gara è stata molto aperta e sarebbe potuta terminare in molti modi, ma alla fine l’ha spuntata la Roma che al ritorno avrà l’occasione di giocare in casa.

I rossoneri, però, hanno più esperienza europea e meno pressioni in campionato, dove ormai sono certi di essersi conquistati un posto per la prossima Champions League. Considerato questo e altro ancora, secondo le maggiori agenzie di scommesse, il Milan parte leggermente favorito.

Leggi anche: Fuorigioco semiautomatico troppo fiscale, si pensa alla regola della “luce”: ecco cos’è

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
786FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate